Alberto Angela torna in tv con ‘Meraviglie’: appuntamento il 12 marzo

Alberto Angela torna in tv con 'Meraviglie': appuntamento il 12 marzo
Alberto Angela torna in tv con 'Meraviglie': appuntamento il 12 marzo

Alberto Angela, famoso divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano nonché figlio del grande Piero Angela, è pronto a tornare in tv. Da martedì 12 marzo riparte il suo imperdibile e guardatissimo appuntamento con ‘Meraviglie- La penisola dei tesori‘. Sono previste quattro puntate e 12 tappe dell’itinerario, tutte dedicate alla scoperta dei luoghi più belli del Bel Paese. Vediamo subito dove andrà!

Anticipazioni Meraviglie: la prima puntata

Attraverso il suo programma chiamato ‘Meraviglie‘, Alberto Angela ci illustrerà i posti più belli e caratteristici d’Italia. Potremo vedere e gioire dell’arte, dei tesori e delle bellezze naturali che tutti ci invidiano. Parliamo di bellezze riconosciute come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Stando alle anticipazioni, la prima puntata del 12 marzo partirà dalla splendida ed amata costiera amalfitana, ricca di paesaggi e bellezze naturali. Dopodiché si parlerà del parco archeologico di Baia, vicino Napoli. Per poter realizzare questa puntata è stato necessario introdursi nelle profondità marine. La durata delle registrazioni è stata di circa 4 ore, ma per l’amato conduttore non sembrano esserci state difficoltà. Anzi, Alberto Angela ha affermato che in acqua si sente a suo agio perché da piccolo era una promessa del nuoto ed ha persino vinto delle medaglie.

Alberto Angela incanta l’Italia

All’interno delle acque campane, la troupe e Angela hanno scovato i resti delle ville dei potenti avvolte dalle alghe. Grazie alle riprese e alla messa in onda su Rai 1, potremmo ammirare l’intero capolavoro e le statue e i mosaici che emersi dalla sabbia che, per diversi secoli, li ha conservati. Il documentario farà tappa a Roma, in piazza Navona. Qui, Gigi Proietti racconterà com’era la piazza quando lui era bambino. Poi, l’attenzione si focalizzerà su Mantova città dei ‘Gonzaga’.

Anticipazioni ‘Meraviglie’ prossime puntate: ecco tutte le tappe di Alberto Angela

Nelle successive puntate che vedremo nelle prossime settimane, Alberto Angela ci mostrerà altri luoghi. Nel prossimo appuntamento, infatti, si partirà da Ravenna fino ad arrivare in Sicilia dove è stato coinvolto in modo particolare. Per lui, ritrovarsi a camminare nei luoghi de Il Commissario Montalbano, è stato emozionante.

Nella terza puntata di Meraviglie, il figlio di Piero Angela ci mostrerà anche Urbino, Lecce e il Monte Bianco. Nella quarta, invece, si vola a Parma, Frassati e Val di Noto.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!