Isola dei Famosi nel caos: diversi allontanamenti dopo il caso di Riccardo Fogli

Isola dei Famosi 2019

Mediaset ha comunicato l’allontanamento del capoprogetto e di alcuni autori dell’Isola dei Famosi. Ecco che cosa sta succedendo.

Isola dei Famosi, la decisione Mediaset

Non sono giorni facili per L’Isola dei Famosi. Dopo gli ascolti bassi e i tentativi di risollevare il reality, ora c’è una nuova tempesta sul programma. L’ultima puntata ha creato una vera e propria bufera. La decisione di far recapitare a Riccardo Fogli un video di Fabrizio Corona in cui si rivolgeva a lui con toni molto discutibili non è piaciuta. Non solo al pubblico, le stesse opinioniste, Alba Parietti e Alda D’Eusanio, sono state molto critiche e si sono sentite in dovere di dissociarsi da quanto accaduto pur non lasciando il programma.

Mediaset, a fronte di tutto ciò, ha deciso di prendere provvedimenti e di pubblicare una nota che comunicava al pubblico “l’uscita concordata” del capoprogetto Cristiana Farina e di alcuni autori. 

Isola dei Famosi, tempi duri per il reality

Si tratta del secondo fallimento in termini di capoprogetto. Infatti, anche l’anno scorso il capoprogetto Andrea Marchi è stato allontanato dopo il famoso canna-gate. Cristiana Farina, subentrata quest’anno al suo posto, ha deciso di lasciare in accordo con Mediaset dopo le polemiche. Mancano anche altri autori e il regista Roberto Cenci, impegnato con la nuova edizione di Ciao Darwin.

Inoltre, il reality deve combattere contro gli ascolti molto deludenti. Si sono già diffuse delle voci che vorrebbero L’Isola dei Famosi accantonata da Mediaset.

Isola dei Famosi, le ultime vicende dei naufraghi

Anche a Playa Uva il clima non è decisamente dei migliori. I naufraghi sono sempre più stanchi e deboli per la mancanza di cibo. Soleil continua a creare malumore e continuano gli scontri tra Kaspar Capparoni e Marina La Rosa.

Non solo, Ghezzal si è reso protagonista di un episodio molto spiacevole nei confronti di Luca Vismara. L’ex calciatore si è avvicinato all’ex concorrente di Amici faccia a faccia con tono molto minaccioso. Luca si è spaventato molto per il brutto gesto tanto da non riuscire a trattenere le lacrime.