Modella muore a 20 anni per un infarto: lutto nel mondo della moda

Chi era la modella Lotte morta per infarto

Lotte van der Zee, una modella di origine olandese, si è spenta ad appena 20 anni. La ragazza che esi era aggiudicata il titolo di Miss Teen Universe nell’edizione del 2017, è morta a causa di un infarto.

Lotte Van der Zee: chi era la modella morta per infarto

Stando a quanto si apprende, la ragazza si trovava a Westendorf, in Austria, per trascorrere una breve vacanza sulla neve in compagnia della famiglia per festeggiare il suo compleanno.

La terribile notizia è stata data proprio dai genitori lo scorso 6 marzo. La mamma e il papà della modella hanno pubbicato un messaggio sul suo profilo Instagram a corredo della foto dove la giovane appare sorridente in tuta da scì. Così hanno scritto:

“La nostra perla non ce l’ha fatta. È incredibilmente surreale che Lotte non sia più accanto a noi. I nostri cuori sono spezzati, vorremmo ringraziarvi uno ad uno”,

La ricostruzione delle ultime ore prima della tragedia

Stando a quanto hanno raccontato i genitori alla stampa locale, la mattina precedente il giorno del suo compelanno, la ragazza aveva detto di non sentirsi bene. Tuttavia non aveva perso la consueta allegria. Neanche i genitori quindi si sono preoccupati, pensando che potesse trattarsi di un malessere passeggero. Quando però non l’hanno vista arrivare per colazione, sono andati a controllare nella sua stanza. Qui avviene la scoperta scioccante: la ragazza è distesa sul letto priva di conoscenza. Dopo essere stata rianimata dalla madre, la giovane è stata ricoverata in un vicino ospedale dove è stata indotta in coma. Le sue condizioni hanno però richiesto un trasferimento presso un centro specializzato a Monaco di Baviera, in Germania.

Passate due settimane, i medici hano detto alla famiglia che per Lotte non c’era più nulla da fare: i suoi organi sono collassati. A questo punto i genitori hanno chiseto ai medici di far cessare ogni trattamento di mantenimento in vita. E’ molto strano che una ragazza di appena 20anni, che godeva di ottima salute, venga colpita da infarto. Pertanto saranno effettuati tutti i test e gli esami per scoprire cosa abbia causato questo attacco cardiaco fatale.

Di seguito il post pubblicato su Instagram da parte di genitori straziati dal dolore per la perdita della figlia.