Antonello Venditti stava morendo: ecco cosa è successo poche ore fa

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Antonello Venditti e la clamorosa dichiarazione al concerto a Roma

Venerdì sera 8 marzo 2019, in occasione del suo 70esimo compleanno Antonello Venditti ha tenuto un concerto nella sua città, Roma. Prilla sua performance, però, il cantautore ha fatto preoccupare tutti i fan perché ha confessato qualcosa di incredibile accaduto il giorno precedente.

“Ho rischiato di non esserci”,

sono queste le parole utilizzate dall’interprete di Grazie Roma. Ma cosa gli è successo nello specifico? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutti i dettagli.

Antonello Venditti ha rischiato di morire

Venerdì 8 marzo è stato un giorno particolare per Antonello Venditti che festeggiava il suo 70esimo compleanno. Per l’occasione il noto cantautore ha realizzato un concerto all’interno del Palazzetto dello sport della Capitale. Prima di iniziare a cantare, però, l’artista romano ha fatto una confessione clamorosa che ha lasciato tutti i presenti basiti.

“Ieri sera stavo per morire, un pezzo di carne non scendeva giù e il nostro maestro delle luci Max Tommasino mi ha salvato con la manovra di Heimlich. Ora ho dolore al costato ma sono felice di essere qui con voi”,

ha dichiarato Venditti. A riportare il terribile episodio ci ha pensato il portale web di Repubblica. Antonello, inoltre, ha concluso il suo discorso dicendo al pubblico di imparare questa manovra perché è molto importante e salva la vita.

Il tour del cantautore romano

Al concerto di Antonello Venditti nella sua amata Roma erano presenti anche altri artisti del panorama musicale italiano. Infatti c’erano il secondo classificato del Festival di Sanremo 2019, Ultimo. Ma anche il grande Zucchero e l’ex allievo di amici, Briga che lo scorso febbraio con Patty Pravo ha partecipato anch’esso alla kermesse canora che si svolge nella cittadina ligure.

Dopo due eventi, entrambi sold-out nella Capitale realizzati l’anno scorso, Venditti continua a festeggiare i 40 anni del disco ‘Sotto il segno dei pesci’ con una tournée nei vari palazzetti dello stivale. Dopo la performance di venerdì, anche sabato 9 marzo Antonello canterà a Roma.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!