Nessuno tollera più Meghan Markle: la scarica una storica un’amica

Meghan Markle
Meghan Markle

Meghan Markle continua a perdere i pezzi. Questo non deve essere proprio un periodo facile per la duchessa del Sussex. In procinto di dare al mondo il primogenito del Principe Harry, l’ex attrice si deve difendere da molte accuse. Ed ora si sente ancor più sola, dopo che una sua collaboratrice e amica ha deciso di piantarla in asso.

Meghan Markle: perde un braccio destro fidato

Secondo quanto riporta la testata d’oltremanica Daily Mail, da sempre molto vicina a ciò che succede nella famiglia reale, Amy Pickerill ha presentato le sue dimissioni. Non una qualunque visto che è a tutti gli effetti uno tra i membri dello staff più fidati. Un’altra brutta tegola per Meghan Markle, che tra poche settimane lascerà Kensigton Palace per trasferirsi col Principe a Frogmore Cottage.

Immaginiamo che il periodo sia tutto fuorché roseo, tenendo pure conto che, attraverso interviste concesse ai giornali, il padre non lesina attacchi personali. Sarebbe opportuno avere vicino un gruppo coeso e unito. Ma le cose stanno prendendo una piega ben differente. Stando a quanto rivela il Daily Mail, infatti, la storica collaboratrice reale – delegata a pianificare l’agenda della duchessa – si sarebbe dimessa, senza dare alcuna spiegazione.

Pagati gli atteggiamenti da primadonna?

Amy ha deciso di rimanere al fianco della coppia – riporta il tabloid – fino a quando nascerà il royal baby, darà una mano ad organizzare la nuova casa, dopodiché saluterà. Una presa di posizione che intristisce i colleghi, in quanto gode di molte simpatie nello staff. A ogni modo, le cause sono top-secret, sebbene le malelingue sostengano che col suo carattere dispotico e capriccioso Meghan Meghan si stia facendo terra bruciata intorno.

Una tesi che sarebbe suffragata dagli ultimi accadimenti, dato che nel giro di pochi mesi parecchi assistenti hanno abbandonato il royal staff: il primo ad andarsene è stato Edward Lane Fox, fido consigliere del principe Harry, che la scorsa estate si è congedato dopo 15 anni di onorato servizio. A seguire l’australiana Samantha Cohen, assunta nel 2001, figura chiave nell’organizzazione del Royal wedding.

Una serie infinita

Quindi, ha lasciato la segreteria personale della duchessa Melissa Toubati perché non avrebbe retto alle forti pressioni: secondo alcune fonti, Meghan Markle si alzerebbe presto ogni mattina e subisserebbe lo staff di mail con precise direttive. Per concludere, due mesi fa si è dimesso addirittura il bodyguard, finito sotto i riflettori quando alle Fiji aveva scortato la duchessa fuori dal mercato affollato.

Insomma, Amy Pickerill si aggiunge a una  nutrita compagnia. A People un’insider, tentando di sedare le polemiche, asserisce che si sentiranno comunque anche in futuro, poiché molto legate.  Ma sarà davvero così? Di certo, Meghan Markle è sempre più in balia a sè stessa.