Dario Argento: in arrivo una nuova serie Tv, ma sarà visibile solo su Pay Tv

Dario Argento
Dario Argento

Dario Argento durante un’intervista su Rai Radio 1 ha parlato del suo ultimo lavoro, una serie Tv per Amazon Prime Video o per Netflix

Dario Argento, indiscusso maestro del genere horror nel panorama del cinema italiano e internazionale, si dice essere pronto a calarsi in una nuova avventura. La notizia è stata data direttamente dal regista durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Un giorno da pecora trasmessa su Rai Radio 1.

Secondo le dichiarazioni del padre di Asia Argento, l’idea è quella di realizzare una serie Tv molto intensa, quasi come un film a puntate, ma che non sarà destinata al grande schermo ma solo disponibile sulle piattaforme On Demand, quindi si fa cenno a Amazon Prime e Netflix.

Manca ancora un po’ di tempo, ma sono contento del risultato. Sarà un film per la TV, diviso in otto episodi.

ha dichiarato Dario Argento ai microfoni della trasmissione radiofonica di Radio Rai. Immediata la domanda sui tempi che porteranno alla luce questo nuovo progetto cinematografico, ed il regista risponde:

Forse la fine dell’anno prossimo“.

Secondo quanto dichiarato dal regista, la protagonista sarà una donna e si tratterà di una straniera anche perchè – continua Dario Argento – la società che lo coproduce è americana ed il film verrà girato in inglese.

Nella serie Tv non mancheranno le forti emozioni

Dario Argento vuole rassicurare i suoi fan, che hanno sempre apprezzato il modus operandi in cui porta in scena emozioni forti, eventi paurosi e morti terrificanti, andando quindi a specificare quanto segue:

Ci sarà una quindicina di omicidi credo“.

La vita di Dario Argento nell’ultimo anno lo ha visto molto teso e impegnato, si è dovuto confrontare con il remake del suo capolavoro Suspiria fatto da Luca Guadagnino, ma soprattutto dalle accuse rivolte da sua figlia contro il produttore Harvey Weinstein. Pare in oltre che il regista horror collaborerà alla realizzazione di un videogames insieme ad altri autori italiani dello staff di Clod Studio, il videogames è Dreadful Bond.