Ed è subito sera: data di uscita e trama del film con Franco Nero

Ed è subito sera: data di uscita e trama del film con Franco Nero
Ed è subito sera: data di uscita e trama del film con Franco Nero

‘Ed è subito sera’ è uno dei film italiani più attesi del 2019. Finalmente siamo in grado di fornirvi la data di uscita nelle sale della pellicola in questione. Il film è diretto da Claudio Insegno e nel (prestigioso) cast troviamo i nomi di Gianluca Di Gennaro (che interpreta il protagonista) e l’iconico Franco Nero.

Nel cast troviamo altri nomi di successo quali: Gianclaudio Caretta, Gaetano Amato, Alfredo Nuzzo, Simona Ceruti, Stefania De Francesco e Salvatore Cantalupo. Nel film compaiono anche Sandro Ruotolo (63 anni, nel ruolo di sé stesso) e Ciro Ceruti. Per conoscere la trama e la data di uscita del film ‘Ed è subito sera’, vi invitiamo a proseguire la lettura.

Ed è subito sera: trama del film

Sullo sfondo di un piccolo centro alle falde del Vesuvio, si incrociano i destini di tre famiglie di ceti sociali diversi: quella di Dario, il cui sogno è ristrutturare gli interni della scuola guida gestita da loro gestita, quella del magistrato De Martino, il cui obiettivo è estirpare il cancro della camorra dal Napoletano e mettere fine alla sanguinosa faida tra il clan del Talebano e quella del boss don Tonino, e quella di Muccuso, un vile boss che tenta di ‘fare fortuna’ nel mondo della criminalità organizzata.

‘Ed è subito sera’ racconta la storia realmente accaduta di Dario Scherillo, un giovane ucciso il 6 Dicembre 2004 a Casavatore nel pieno di una faida di camorra che all’epoca insanguinò la parte nord di Napoli, provocando decine di vittime, tra cui innocenti. Il povero Dario venne condannato a morte dalla criminalità, poiché scambiato per un affiliato a un clan rivale di quello a cui appartenevano i suoi carnefici.

Il film al Los Angeles Italia Film Festival

‘Ed è subito sera’ è stato presentato al Los Angeles Italia Film Festival; un film ideato per ricordare tutte le vittime innocenti le cui vite sono state strappate dalla mano omicida della criminalità. Centinaia di innocenti rappresentati nella storia da Dario Scherillo, ma anche da chi, lontano dai riflettori, si impegna per diffondere la sana cultura della giustizia e legalità. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 Marzo.