Juve: Pirlo rientra e punta Atletico e Roma

pirlo ritorno
Andrea Pirlo ha giocato un'amichevole con la Juve e si prepara al ritorno in campo

Miglior inizio di stagione non si poteva immaginare, ma i tifosi della Juve attendono con ansia il ritorno di Andrea Pirlo e di vedere come il regista bresciano si inserirà nella Juve dei record di Allegri.

Il centrocampista della Nazionale non ha ancora registrato nessuna presenza ufficiale in questa stagione con la maglia della Juve a causa dell’infortunio rimediato durante la partita con il Milan nel trofeo Tim il 23 agosto. I tempi di recupero sembravano più lunghi, ma Pirlo ha anticipato i tempi di recuperi tornando a calciare il pallone ben dieci giorni prima rispetto a quelli previsti dai medici.

All’indomani della vittoria per 3-0 a Bergamo, il regista bianconero è sceso anche in campo nella partita amichevole disputata al centro di Vinovo contro la Caraveggese, squadra bergamasca che attualmente milita nella serie D nostrana. L’amichevole si è conclusa con una vittoria della Juve per 4-2 ottenuta grazie alle reti di Asamoah, Morata e alla doppietta di Pereyra.

La partita è durata 60 minuti e Pirlo ha quindi potuto mettere minuti preziosi nelle gambe in vista delle partite fondamentali con Atletico Madrid in Champions e Roma in campionato.

Le possibilità di vedere tornare in campo l’ex rossonero nel big match contro la Roma sono molto alte, mentre appare più difficile un suo impiego già da mercoledì nella difficilissima trasferta al Vicente Calderon contro i vice-campioni d’Europa di Simeone.

Per la partita di Champions, Pirlo andrà molto probabilmente in panchina e non sarà impiegato da Allegri se non in caso di emergenza.

Il tecnico bianconero schiererà ancora una volta Marchisio nelle vesti del direttore del centrocampo. Il “principino” bianconero si è comportato molto bene nelle vesti di vice-Pirlo e non ha fatto rimpiangere l’assenza del bresciano grazie alle sue ottime prestazioni.

All’amichevole contro la squadra dilettantistica hanno preso parte anche il presidente Agnelli e l’amministratore delegato Marotta