Uomini e Donne: ecco svelato cosa accade dietro le quinte

Uomini e Donne, lite furibonda tra Ivan e Andrea Zelletta dopo la scelta
Uomini e Donne, lite furibonda tra Ivan e Andrea Zelletta dopo la scelta

Piero aggiungi una seduta“, chi di voi non ha mai sentito questa frase almeno una volta a Uomini e Donne? Ormai, è un vero e proprio cult, ma chi è davvero Piero? Lui si chiama Piero Sonaglia ed è un assistente di studio molto importante all’interno del talk show di Maria De Filippi.

Dopo moltissimi anni, finalmente, ha confessato alcuni dettagli inediti relativi a ciò che accade dietro le quinte del programma Uomini e Donne. Un riferimento particolare è a Tina Cipollari e a ciò che accadeva quando ricopriva il ruolo di corteggiatrice tanti anni fa.

Piero svela retroscena inediti su ciò che accade dietro le quinte di Uomini e Donne

Piero Sonaglia ha spiegato di lavorare nel team di Maria De Filippi da moltissimi anni. Lui, insieme a tanti altri autori e collaboratori, fa parte anche del cast di C’è Posta per te e Amici. Recentemente, però, si è lasciato andare svelando alcuni retroscena inediti in merito a ciò che accade dietro le quinte di Uomini e Donne. Nel caso specifico, il collaboratore ha spiegato che i momenti più difficili da organizzare sono quelli della scelta.

In quelle circostanze, infatti, bisogna prestare molta attenzione evitando che i vari protagonisti si incontrino tra di loro. Ognuno deve essere condotto in una zona particolare dello studio e deve compiere un determinato cammino. Tutti i membri, inoltre, devono essere provvisti di cuffie con musica a tutto volume, onde evitare di sentire ciò che accade in studio. Ebbene, coordinare tutto questo è il momento più impegnativo e difficile.

Ecco cosa facevano a Tina Cipollari

Piero, però, ha svelato anche qualche dietro le quinte particolare di tanti anni fa quando Tina Cipollari era una corteggiatrice di Uomini e Donne. All’epoca, infatti, la Cipollari era una tra le tante figure di passaggio del programma. Con il passare del tempo, però, ha conquistato il cuore di Maria De Filippi che ha deciso di tenerla come figura fissa all’interno della trasmissione. All’epoca, però, la Cipollari veniva presa di mira dagli autori. Il punto è che è sempre stata molto gelosa e permalosa, per questo motivo i collaboratori si divertivano a farle degli scherzi.

Alcune volte, infatti, le mettevano dei ragni finti sul soffitto facendola spaventare. O, ancora, le nascondevano le torte che lei accuratamente riponeva dietro le quinte. Insomma, un rapporto molto divertente che con il tempo è divenuto indissolubile. Con il passare degli anni molte cose sono cambiate all’interno del programma. Ciò che, tuttavia, pare essere una costante è la passione e l’amore che gli autori ci mettono nello svolgere le loro mansioni.