L’Isola Dei Famosi va alla deriva, uno sponsor importante si ritira

isola dei famosi

L’Isola Dei Famosi quest’anno sta dando parecchio di cui parlare, dopo il caso Riccardo Fogli uno sponsor importante si è ritirato, stiamo parlando di Caffè Borbone. L’annuncio è stato fatto dall’azienda napoletana mediante comunicato stampa ufficiale subito dopo la decisione di Mediaset di sospendere il capo progetto e degli autori del programma.

Le circostanze dell’ultima puntata sono state oltre che gravi parecchio negative e pesanti e quindi l’azienda vuol prendere le dovute distanze, questo era già successo lo scorso anno durante la messa in onda del Grande Fratello.

Ecco perchè Caffè Borbone ha ritirato lo sponsor

A seguito degli atti di bullismo di Baye Dame e le varie questioni di Luigi Favoloso, condotto allora da Barbara D’Urso, l’azienda decise di ritirare i prodotti e rifiutare la sponsorizzazione. Adesso la questione però è un pochino più grave dato che il leader dell’isola aveva a disposizione una brioche Bauli ed un caffè da consumare insieme all’ospite scelto su Isla Bonita. E adesso? Dopo Soleil e Riccardo nessuno potrà usufruire e godere di quanto meritato.

D’altronde ogni società seria e rispettabile ha delle regole, anche morali, che vanno rispettate e quando le collaborazioni giungono a questo punto non c’è altro da fare se non qualche passo indietro per evitare di perdere credibilità.

Rispetto e correttezza: vietato intransigere

L’azienda in questo caso come nel precedente e in qualunque altro in veste di sponsor non ha a che fare con le dinamiche nè dei concorrenti nè degli autori e chiama fuori la propria responsabilità. Alcuni comportamenti risultano essere inaccettabili, nessun reality può permettersi di transigere dal reciproco rispetto e correttezza soprattutto non in un periodo come quello che stiamo vivendo un pò tutti durante il quale gli atti di violenza sono continui.

Bisogna prendere seri provvedimenti, adesso ci si chiede come reagirà lo staff dell’isola e quali saranno le conseguenze sia durante la puntata che per tutto lo svolgimento del reality qualora dovesse andare avanti.