Categories: Sport

Toto esoneri: Zeman e Benitez i favoriti

Erano destinati ad essere tra gli allenatori protagonisti del campionato, ma adesso Zeman e Benitez rischiano di concludere in anticipo il rapporto con le rispettive società sportive.

L’allenatore boemo è tornato ad allenare una squadra di serie A dopo l’esperienza negativa alla Roma di due stagioni fa. Zeman era stato accolto nel capoluogo sardo con tanto entusiasmo e speranze da parte dei tifosi cagliaritani che speravano di vedere la loro squadra fare il salto di qualità dopo aver superato le brutte vicende legate a Cellino e alla questione dello stadio.

Tuttavia l’inizio di stagione è stato tutt’altro che incoraggiante: il Cagliari ha ottenuto un solo punto in quattro partite e adesso occupa l’ultima posizione della classifica in solitario. Inoltre la squadra non ha mostrato nessun segno del calcio offensivo che tanto ha reso famoso l’ex tecnico del Foggia.

Anche Benítez non se la passa affatto bene. Dopo la sorprendente eliminazione dai preliminari di Champions League, il Napoli era chiamato al riscatto in campionato, ma per il momento è arrivata una sola vittoria in extremis in quattro partite. La causa principale di questo scarso rendimento sono le continue disattenzioni difensive che il Napoli paga a caro prezzo, in più sono sempre più insistenti le voci di uno spogliatoio disunito e dell’insofferenza da parte di alcuni giocatori (Higuain su tutti).

La squadra partenopea adesso si trova al 10º posto a 8 punti dall’accoppiata Roma-Juve e in molti si interrogano sul futuro di Benítez.

I book makers non si sono lasciati scappare l’occasione e hanno subito messo le quote sull’esonero dei due allenatori.

L’esonero di entrambi prima di natale è dato a 1,70, mentre la loro permanenza viene quotata a 1,95. È possibile anche scommettere su chi verrà esonerato prima: in questo caso le quote del boemo sono inferiori a quello dello spagnolo (1,80 per Zeman contro l’1,91 di Benitez)

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago