Emma Marrone contestata dai fan: Laura Chiatti la difende

Emma Marrone

Emma Marrone nel mirino dei fan. La cantante salentina (ma nata a Firenze) dà adito a ulteriore polemiche, per un intervento che in tanti hanno ritenuto inopportuno.

Emma Marrone: uno strascico di polemiche senza fine

Quanto cambiano velocemente le opinioni: Emma, oltre che per la sua voce e la presenza sul palcoscenico, gode di simpatie anche grazie alla sua spontaneità. Talvolta però il fatto di non avere peli sulla lingua si può ritorcere contro e, in tal senso, il recente periodo lo sta, suo malgrado, insegnando all’artista.

Il suo invito ad aprire i porti pronunciato in un suo concerto ha creato scandalo, attirando feroci critiche, su tutte quella dell’ex leghista Massimiliano Galli. Dopo quanto occorso gli haters aspettavano al varco Emma Marrone, non volevano altro che commettesse qualche piccolo inciampo.

Il popolo social per un ‘paragone’ azzardato

Ebbene, quell’inciampo è accaduto qualche ora fa, sempre che di inciampo si tratti. A scatenare il clima un messaggio di buon compleanno all’amico e collega Antonio Spadaccino. Nel breve brano eseguito cantano in duetto sulle note di Shallow, il brano eseguito da Lady Gaga e Bradley Cooper, premiato con il Premio Oscar come migliore colonna sonora. Se ne è risentita una nutrita schiera di utenti, durissimi nelle risposte. Come si legge nel post su Instagram, Emma Marrone intendeva porgere all’amico Antonino i suoi auguri. A un Amico pieno di talento. Entrambi si sono fatti conoscere proprio durante il talent show di Maria De Filippi, conquistando le rispettive edizioni.

Laura Chiatti spezza una lancia per Emma

I commenti al post non sono stati affatto lusinghieri. Un utente scrive che Emma e Antonio non sono paragonabili a Lady Gaga e Bradley Cooper. E proprio a lei Emma Marrone  chiedendo di portare cattiveria e frustrazione altrove e non in un post ricolmo di un amore per l’amico, asserendo che dà un cattivo esempio ai suoi figli. Tuttavia, la polemica non si risolve qui ed alcuni sostenitori di Emma intervengono per difendere la cantante.

Non capiscono il perché di questi commenti e credono abbiano a che fare con la cattiveria. Non sentono che l’interpretazione sia in competizione con l’originale, ma semplicemente ritrae due artisti che cantano bene una canzone da loro entrambi apprezzata. Un altro utente sottolinea che la battuta è stata antipatica e fuori luogo perché Emma voleva solamente fare gli auguri a un amico.

Non voleva mettersi in mostra. In questo susseguirsi di repliche e controrepliche interviene anche l’attrice Laura Chiatti, che “suggerisce” agli haters di cantare il pezzo al loro posto, se ne sono capaci. Quindi, fa i complimenti a Emma Marrone, dicendole che è fantastica, la loro Lady Gaga.