Francesco Chiofalo irriconoscibile: “Non sono più come prima”

Dopo il delicato intervento per un tumore al cervello, Francesco Chiofalo sta man mano recuperando. Anche se la strada che gli si pare davanti è ancora lunga e tortuosa. Attraverso i social, l’ex tentatore di Temptation Island Vip dà ai fan ulteriori aggiornamenti sulla propria situazione e sui progressi compiuti. Nelle ultime ore, ha mostrato entusiasmo all’idea di potersi finalmente riallenare. A causa dell’intervento Chiofalo si era dovuto fermare per un periodo. Evidenti le conseguenze.

Francesco Chiofalo dopo il tumore al cervello sta riprendendo in mano la sua vecchia vita

Francesco Chiofalo ha spiegato di aver perso parecchia massa muscolare in seguito all’intervento. Ha confidato di aver perso quella fisicità imponente che i fan ricordano, poiché, per mesi, il suo stato di salute gli ha impedito di andare in palestra. Purtroppo – spiega – per motivi medici è stato costretto a interrompere gli allenamenti e la dieta.

Completamente. Ciò ha causato un deciso calo di tonicità muscolare e di peso, intorno ai 25 chili. C’è però una bella notizia: settimana scorsa il medico gli ha comunicato che può riprendere l’attività fisica. Naturalmente, all’inizio ha faticato parecchio, ma Chiofalo è stato comunque felice di riscoprire un ambiente a lui familiare come la palestra.

È tornato al  regime di un tempo, riprendendo anche la vecchia, cara alimentazione. Non è stata affatto una passeggiata, non rende come prima. Tuttavia, Francesco Chiofalo si dichiara contento, in quanto è bellissimo tornare alla solita routine. Gli mancavavano quelle piccole cose che dapprima apparivano scontate.

Francesco Chiofalo è tornato finalmente in palestra

Lo scorso dicembre raccontava ai follower che gli era stato diagnosticato un enorme tumore al cervello, di 5 cm, “come una palla da biliardo”.  A 29 anni aveva scoperto di essere malato di un tumore al cervello gigantesco. Quindi, preannunciava che si sarebbe dovuto operare immediatamente dopo le festività natalizie, per provare a rimuoverlo. In risposta ad alcune frasi dell’ex Selvaggia Roma e del suo attuale compagno, la mamma aveva aggiunto che, trascorse due settimane dall’estrazione chirurgica, potevano festeggiare perché era andato tutto per il verso giusto.

Difatti, l’esame a cui Chiofalo si era sottoposto avevano dato i risultati sperati. Il tumore rischiava di comprimere alcuni centri nervosi vitali, arrecando a Francesco dei grandi danni permanenti irreversibili. La famiglia stava affrontando una tragedia mai vissuta prima ed era ancora sotto shock per l’accaduto. Riprendere in mano la sua vita non è stato affatto facile per Francesco Chiofalo, che sta però combattendo come un gigante. Inizialmente aveva difficoltà a camminare. Grazie alla sua forza d’animo, il percorso in una clinica riabilitativa sta producendo i suoi effetti, tanto che la riconquista della normalità sembra più vicina.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!