Titans, un nuovo letale villain debutta nella season 2: ecco chi lo interpreta

Titans, un nuovo letale villain debutta nella season 2: ecco chi lo interpreta
Titans, un nuovo letale villain debutta nella season 2: ecco chi lo interpreta

Se pensavate che Superboy fosse l’unica icona DC a debuttare nella seconda stagione di Titans vi sbagliavate di grosso! La fortunata serie ambientata nel DC Universe vedrà l’arrivo di un celebre attore di telefilm polizieschi, Esai Morales, famoso per i suoi trascorsi in New York Police Department. Morales è stato chiamato dallo staff di Titans per interpretare il mercenario Slade Wilson, più famoso per il suo nick di Deathstroke.

Titans: qualche informazione su Deathstroke

Mentre serviva fedelmente il suo Paese, Slade Wilson si fece gradualmente un nome nell’esercito, dimostrando delle notevoli doti in ambito militare. Proprio per questo, il Governo decise di sottoporre Wilson ad un esperimento che migliorò le abilità di Slade in maniera eccezionale. Tuttavia, la psiche del soldato cambiò drasticamente, rendendolo cinico e spietato.

Nell’intimità famigliare, Slade Wilson appare come un marito amorevole ed un padre premuroso, ma per il resto del mondo, egli è conosciuto con il nome di Deathstroke: mercenario senza scrupoli e freddo omicida. Per rubare una celebre battuta di Wolverine, Slade ‘è il migliore in quello che fa’ ed offre i suoi servigi al migliore offerente, cambiando continuamente datore di lavoro. Del resto, un mercenario che si rispetti non combatte mai sotto lo stesso vessillo.

I ‘mille volti’ di Deathstroke 

Tra film e serie TV, Deathstroke nel corso degli anni è stato interpretato da svariati attori. Ad esempio, in Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman, a prestare il volto allo spietato mercenario troviamo Antonio Sabato JR. Deathstroke appare anche nella fortunata (e longeva) serie TV Smalville, prequel di Superman. Ad interpretarlo in questo caso è Michael Hogan. Negli ultimi anni, l’arcinemico dei Titans ha avuto il volto di Manu Bennett in Arrow e di Joe Manganiello in Justice League. 

Ma prima c’è Trigon

Sono molte le voci che girano sui prossimi villain che vedremo nella serie TV Titans. Oltre alla new entry Deathstroke ed al quasi confermato Lex Luthor, ricordiamo che Dick Grayson (Robin), Rachel (Raven), Starfire e Garfield (Beast Boy) dovranno affrontare il potentissimo demone Trigon apparso nelle ultime puntate della prima stagione.

Trigon è un demone interdimensionale, padre naturale della giovane Rachel. La ragazzina non ha caso ha ereditato i poteri ‘satanici’ dallo stesso genitore, il quale ha usato le abilità della figlia, per fare in modo di incarnarsi sulla Terra. Riusciranno i Teen Titans a preservare il pianeta da questa minaccia infernale?