Serale Amici 18, Luca Tommassini lascia: ecco perché

Luca Tommassini

Mentre sono in corso di assegnazione le ultime maglie per accedere al serale, Amici 18 sta definendo anche il cast. Lo si percepiva, ma ora è ufficiale: Luca Tommassini non ci sarà. Il suo abbandono era preventivabile e sarebbe ‘figlio’ di un altro annuncio destinato a creare discussioni.

Amici 18: un tuffo nel passato

Sin dal momento in cui è stato comunicato che il coreografo Giuliano Peparini il suo predecessore veniva dato per escluso. Il pubblico certamente si dividerà in due fazioni: da una parte c’è chi ha apprezzato in particolar modo le coreografie di Tommassini nella passata edizione, che hanno dato brio a un Serale partito sottotono.

E c’è chi, invece, brinda al ritorno di Peparini: i suoi quadri hanno deliziato per diverse stagioni i fan del talent show e rivederli sarà una grande emozione. Tuttavia, affinché il suo reintegro sia possibile occorre scendere a compromessi. Tradotto: rinunciare alla diretta. Come era stato spiegato, affinché i quadri possano prendere forma occorrerà per forza registrare le puntate, in quanto le scenografie, i cambi e la preparazione portano via troppo tempo, che una diretta non concede.

Luca Tommassini si rifiuta di lavorare con Giuliano Peparini?

Perché si sono verificati ritorni e addii? A fare luce sulla questione è TvBlog, che, in uno dei suoi retroscena, ipotizza le vicende siano strettamente correlate fra loro. Secondo le indiscrezioni, Maria De Filippi avrebbe proposto a Luca Tommassini di portare avanti il suo operato in sinergia con Giuliano Peparini. Il suo auspicio era che riuscissero a trovare il modo per cooperare nel Serale, ma non la vedeva allo stesso modo Luca Tommassini, che ha deciso di declinare la proposta avanzatagli.

Dunque se ne sarebbe andato via, portando forse con sé Giuseppe Giofrè, perché contrario all’idea di collaborare insieme a Giuliano Peparini. È bene sottolineare che la voce resta tale, per ora. Nella conferenza stampa del Serale di Amici 18 sarà magari Maria De Filippi stessa a mettere in chiaro la situazione.

Serale 2019 Amici 18: tutte le anticipazioni

Lo ribadiamo: queste sono indiscrezioni, che devono trovare ancora conferma in dichiarazioni ufficiali da parte della redazione di Amici di Maria De Filippi. Comunque sia, ci siamo ormai quasi al Serale 2019. Nella giuria sicuramente tornerà Loredana Berté, autentica protagonista nell’ultimo Festival di Sanremo con Cosa ti aspetti da me. Permane parecchia curiosità sui nomi dei coach.

Maria De Filippi sta dando nuovi indizi ai concorrenti, che paiono comunque in alto mare. Hanno pensato a Biagio Antonacci ed Ermal Meta, ma la conduttrice ha negato: potrebbero non esserci sicuramente due cantanti, ma due artisti con un ampio bagaglio di esperienza nel campo della musica che in quello della danza. Il Serale di Amici 18 partirà sabato 30 marzo.