Isola dei Famosi, critiche a Soleil Sorge: interviene la mamma di Jeremias

Soleil Sorge

È una prerogativa del programma e dei reality show in generale. Certo però che in quanto a polemiche l’Isola dei Famosi 2019 si sta davvero superando. Sin dal suo sbarco sull’isola, Soleil Sorge ha attirato numerose critiche per il suo atteggiamento giudicato dispotico e sprezzante dai compagni di viaggio. Ma a difenderla interviene ora la mamma di Jeremias Rodriguez, Veronica Cozzani.

Isola dei Famosi 2019: Soleil Sorge alla gogna

Nella puntata andata in onda questo lunedì è andato in scena un nuovo botta e risposta, l’ennesimo tra i naufraghi che proprio non riescono ad andare d’accordo. Protagonista sempre lei, immancabilmente lei: Soleil Sorge, che col suo carattere non riscuote, per usare un eufemismo, particolari simpatie in Honduras.

Nella nona puntata trasmessa in prima serata di Canale 5, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha attirato forti critiche dai compagni, ma anche da chi era presente in studio, la conduttrice Alessia Marcuzzi e le due opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio. A costarle le critiche parole ben poco delicate usate verso Ariadna Romero. Su tutte le furie per un precedente diverbio, Sorge ha definito la cubana un animale, squallida e di ceto basso. Un commento così aspro da indurre la reazione anche nel trio Marcuzzi, D’Eusanio e Parietti, unanimi nel condannare affermazioni così pesanti.

Una contro tutti

La presentatrice Alessia Marcuzzi ha criticato Soleil Sorge per i termini tanto forti: non è bello dare a qualcuno dell’animale. Quindi, la parola è passata ad Alda D’Eusanio che ha descritto Ariadna come una persona equilibrata, che sa di non essere superiore a nessuno, ma nemmeno inferiore.

Al contrario Soleil Sorge – ha proseguito la D’Eusanio – è una prepotente che dà della morta di fame a un’altra donna e pensa di essere superiore a chiunque altro. Dello stesso avviso anche Alba Parietti, che spiega come dall’alto si possa solo scendere. A Soleil ha detto che è una ragazza molto forte e determinata, ma che possiede però un limite: le frasi che utilizza.

Veronica Cozzani difende Soleil Sorge

A schierarsi contro l’opinione generale è Veronica Cozzani, la mamma di Jeremias Rodriguez, che ha dedicato a Soleil un post di incoraggiamento su Instagram. Con un post su Instagram, Veronica Cozzani, in calce alla foto di Soleil Sorge appena decretata leader dopo la sfida aggiudicata con Ariadna Romero, esclama per tre volte brava, incurante dei follower contrari alla sua opinione.

A volte, come in questo caso, un breve commento vale più di mille parole: la famiglia argentina è schierata tutta con Soleil Sorge. La concorrente, che con il figlio Jeremias sembra abbia stretto un legame ben più solido rispetto a una semplice amicizia, trova fior fiore di alleati.