Amici 2019, Giordana contro Alessandro: ‘Se sei in questa situazione è solo colpa tua’

Giordana e Alessandro Casillo si sono ritrovati a discutere nella sala relax. Ecco che cosa è successo.

Amici di Maria De Filippi: Alessandro deluso dai compagni

Nel daytime di mercoledì 13 marzo, andato in onda su Real Time, i ragazzi dovevano scegliere a chi dare il punto che avrebbe aumentato la media per poter accedere ai tre step per la maglia verde. Dopo gli appelli di Jefeo e Alessandro, la squadra Sparta ha deciso di dare invece il punto a Ludovica. Alessandro è rimasto molto deluso, perché dall’inizio del programma lui non è mai stato preso in considerazione dai compagni per questa possibilità:

Non mi avete mai considerato per il punto, sono rimasto molto male. Mi aspettavo, almeno alla fine, qualche pensiero in più da parte vostra.

Jefeo, tuttavia, ha risposto:

Ma tu hai avuto lo stesso la possibilità di presentarti davanti alla commissione esterna per i tre step, ti ricordi che la possibilità te l’ha data il pubblico da casa? Poi non ce l’hai fatta, ma secondo me è giusto darla a tutti. Tu l’hai già avuta.

Amici di Maria De Filippi: Giordana Angi contro Alessandro

Giordana si è avvicinata ad Alessandro per cercare di confortarlo dopo la delusione. L’amica ha detto che lo capisce, però anche lui deve cercare di capire il punto di vista degli altri:

Non si tratta di non considerarti, si tratta di scegliere e se preferiscono qualcun altro…

Alessandro, però, ha iniziato ad agitarsi dicendo che non si sente apprezzato e si aspettava comunque un gesto dai compagni nei suoi confronti, soprattutto da chi è con lui dall’inizio. Giordana è stata molto dura nei suoi confronti, ecco le parole della cantante:

Ma come fai a dire queste cose? Non puoi volere un auto, quando sei tu il primo che ha sbagliato lungo il percorso. Non ti sei mai messo in gioco veramente, se adesso sei in questa situazione è solo colpa tua.

Amici di Maria De Filippi: gli allievi che accedono al Serale

Non si sa ancora quanti altri allievi potranno avere la maglia verde. Per ora quelli che accedono alla fase Serale del programma sono: Tish, Giordana, Alberto e Mameli per il canto e Rafael, Vincenzo, Valentina, Mowgly e Umberto per il ballo.

Molti allievi sono stati vicini alla media del 9, condizione che permette loro di accedere al giudizio dei tre giudici esterni. Tuttavia, sono ancora molti i ragazzi che sperano di entrare, come Federica, Ludovica, Jefeo, Alvis, Miguel, Alessandro, Federico.

Amici di Maria De Filippi: i due direttori artistici

Nel frattempo continuano ad arrivare indizi su chi saranno i due direttori artistici che accompagneranno i ragazzi nella nuova avventura. Sono due uomini, uno è sposato e l’altro no. Entrambi hanno la passione per la moto, uno è nato a nord di Roma e uno a sud di Roma. Uno compie gli anni tra novembre e gennaio, l’altro tra febbraio e aprile. Chi saranno? Per scoprirlo bisognerà attendere ancora un po’.