Bufera in casa Inter: dal prossimo anno la società cambierà nome

Sorelle gemelle

Dal prossimo anno la società Internazionale cambierà nome. Questa sembrerebbe essere la clamorosa indiscrezione sulla squadra milanese. Il Jiangsu Suning, la società gemella dell’Inter di proprietà dello stesso gruppo che possiede il club nerazzurro, potrebbe presto cambiare nome in “Jiangsu Inter”.

La mossa a sorpresa dell’azienda è stata riportata da diversi media cinesi e dal Corriere dello Sport. Secondo le indiscrezioni, la famiglia Zhang sta pensando a questa svolta in primo luogo per assecondare la volontà della Federcalcio cinese. La stessa ha chiesto ai club della sua federazione di non avere sigle delle proprietà o degli sponsor all’interno dei nomi ufficiali.

Inoltre il nuovo nome punta a valorizzare il brand Inter in Cina in chiave futura: l’appeal del club nerazzurro in questi ultimi anni è cresciuto molto in estremo oriente e questa nuova mossa potrebbe far decollare definitivamente il nome della squadra nel mercato cinese e in Asia. Una decisione che segue quella della scorsa stagione, quando la maglia del Jiangsu si era colorata di nerazzurro. Come prenderanno quest’ipotetica decisione i tifosi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Una grande storia

Molto probabilmente, dal prossimo anno la società Internazionale cambierà nome. Questa sarebbe la volontà del presidente Zhang che ha parlato anche di altro. Infatti, rientrato in Italia in tempo per seguire l’ottavo di ritorno contro l’Eintracht e il derby di domenica, il presidente Steven Zhang ha parlato in occasione del centoundicesimo compleanno della società meneghina:

“Ci sono dei valori unici che fanno parte del nostro club di cui sono particolarmente orgoglioso. Oggi è importante prendere una posizione netta e abbiamo intenzione di concentrarci sul rispetto, sull’unione, sull’essere una famiglia. Chi è un interista? Una donna o un uomo che ama la nostra squadra, che sostiene i nostri colori in ogni momento, che sposa i nostri valori, che vive con orgoglio i nostri 111 anni di storia.”

Un derby da Champions

Non sappiamo con certezza se dal prossimo anno la società Internazionale cambierà nome, ma, una cosa è sicura, domenica ci sarà il grande derby. Milan ed Inter si sfideranno per lal lotta al terzo posto e per assicurarsi, con anticipo, un posto in Champions.