Kate Middleton lascia il Principe William: ecco che cosa è successo

Kate Middleton

A furia di vederla con suo marito, il Principe William, verrebbe quasi da credere che a Kate Middleton l’indipendenza sia negata. Negli eventi mondani e in quelli ufficiali stanno puntualmente uno accanto all’altro. Ma in questa circostanza la duchessa di Cambridge si è voluta godere una serata da star, senza il suo William.

Kate Middleton lascia il Principe William

Stavolta Kate ha ‘parcheggiato’ a casa la famiglia, per passare un’incantevole serata in compagni di celebrità dello spettacolo e della moda. è stata infatti ospite al Portrait Gala della National Portrait Gallery, in qualità di madrina, un evento a cui non poteva certamente mancare malgrado la sua fitta agenda. Ed è così che si è regalata una allegra serata, all’insegna del divertimento.

La 37enne è stata ritratta con alcune delle più rinomata celebrite della scena inglese, tra cui i coniugi David e Victoria Beckham, le top model Kate Moss e Naomi Campbell, nonché l’attrice Bianca Jagger. In occasione dell’importante cerimonia Kate Middleton ha optato per un abito floreale, firmato Alexander McQueen, indossato nel 2017 ai BAFTA durante i British Academy Film Awards. Visto il prestigio dell’evento ha pensato bene di ritirarlo fuori dall’armadio, per apparire al meglio, sfoderando il suo fisico impeccabile. A impreziosire il tutto una clutch Prada e un paio di orecchino di diamanti.

Lo strano divieto alla tata

Nella serata la duchessa si è potuta distrarre dai tradizionali impegni che la vedono abitualmente impegnata. Sebbene i riflettori fossero inevitabilmente proiettati su di lei è apparsa di buon umore e spensierata. Una volta conclusa la festa, all’insegna del divertimento e della cultura, è tornato a Buckingham Palace per prestarsi ai propri doveri reali.

Una curiosità: i tre figli di Kate Middleton non possono essere chiamati dalla tata con il nome di “bambini”. Un’insolita opposizione in conformità alle ferree regole di palazzo, che deriva dall’istruzione impartita a Maria Teresa. Si è infatti formata presso la prestigiosa scuola di Norland, da cui provengano le bambinaie più preparate dell’intero Regno Unito, molte delle quali, una volta portati a compimento gli studi, finiscono per lavorare in famiglie aristocratiche inglesi.

L’istituto stabilisce precisi comandamenti, tra questi il divieto di utilizzare la parola bambino. Il motivo che si cela dietro  è molto semplice: la scuola ha proibito l’uso della suddetta parola poiché può essere ritenuto un segno di superiorità da parte dell’adulto, mentre se viene, invece, impiegato il nome di battesimo si viene a creare una forma di rispetto, a prescindere da quali essi siano i limiti di età. I figli del Principe William e Kate Middleton – George Alexander Louis, Charlotte Elizabeth Diana e Louis Arthur Charles – vanno quindi chiamati per nome.