Striscia la Notizia, grave lutto per il tg satirico di Antonio Ricci: ‘Va via un grande amico…’

Striscia la Notizia

Il tg satirico Striscia la Notizia piange la morte dell’ufficio stampa Gigi Zazzeri

Il tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia alcune ore fa è stato colpito da un gravissimo lutto. Purtroppo è venuto a mancare Gigi Zazzeri, giornalista e da anni capo dell’ufficio stampa del programma ideato da Antonio Ricci.

Gigi ha lavorato in diversi giornali di prestigio come: il Corriere della Sera, La Stampa, Repubblica, Europeo. Inoltre l’uomo è stato vicedirettore di ‘A’ diretto da Maria Latella, magazine che fu di Rcs. Naturalmente non poteva mancare il messaggio di cordoglio da parte della squadra di Striscia la Notizia e dello stesso Ricci. Attraverso i social del tg hanno scritto:

“Ieri è mancato Gigi Zazzeri. Un grande giornalista, un grande amico e, per 5 anni, capo del nostro ufficio stampa. Un abbraccio ai familiari e alle tante persone che gli hanno voluto bene”.

(Continua dopo il post)

Naturalmente al cordoglio di tutti coloro che lavorano allo storico tg di Canale 5 si sono aggiunti i tantissimi telespettatori di uno dei programmi storici dell’azienda del Biscione.

Ma chi era Gigi Zazzeri, ufficio stampa del tg satirico Striscia la Notizia?

Gigi Zazzeri oltre ad essere un cronista politico, è stato anche capo redattore, capocronista dell’inserto del capoluogo lombardo de La Stampa. Successivamente ha ricoperto anche i ruoli di vicedirettore, direttore, responsabile di uffici stampa.

Infatti non c’è stato incarico che il grande Zazzeri non abbia ricoperto nella sua lunga carriera oltre cinquant’anni e terminata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 marzo 2019 dopo una crisi respiratoria, causata dalla lunga patologia da cui era affetto da tempo. Gigi era una persona molto gentile ma burbera allo stesso tempo, curiosa come pochi altri, sempre vigile sull’attualità. Il compianto Zazzeri aveva una passione per il mestiere che era riuscito a trasmettere a decine di ragazzi professionalmente cresciuti con lui.