Amici di Maria, Mameli: ‘Ecco perchè e cosa scrivo nelle mie canzoni’

Mameli ha spiegato che cosa scrive nelle sue canzoni e il segreto per riuscire ad arrivare alle persone. Ecco le dichiarazioni del cantautore di Amici.

Amici di Maria De Filippi, Mameli: ‘Ecco perché scrivo le mie canzoni’

Mameli è stato l’ultimo concorrente in ordine cronologico a prendere la maglia verde. Il cantautore, quindi, è passato dalla fase pomeridiana alla fase Serale di Amici. Con l’inizio della nuova avventura, Mameli ha voluto parlare della sua esperienza nel programma e del perché scrive le sue canzoni. Innanzitutto:

Quando ho preso la maglia è stato il primo vero momento di gioia della mia carriera musicale.

Che cosa lo spaventa di più del Serale? Ecco la sua risposta:

Ho paura di non riuscire a comunicare alle persone.

Infine, nel daytime di giovedì 14 marzo, Mameli ha confessato da cosa nascono le sue canzoni e ne ha dato una versione molto umile:

Scrivo quello che mi tocca. Dal momento che non sono una persona speciale, ma sono un ragazzo normale come tutti, se certe cose hanno toccato me hanno toccato sicuramente anche gli altri. Quindi, forse, è per questo che riesco ad arrivare alle persone con i miei testi.

Amici di Maria De Filippi: i concorrenti che sono passati al Serale 

Nonostante non si conosca ancora il numero esatto dei concorrenti che potranno accedere al Serale di Amici, per ora quelli che hanno conquistato la maglia verde sono: Mameli, alberto, Tish e Giordana. Poi ancora Umberto, Valentina, Mowgly, Rafael e Vincenzo.

Tutti gli altri, invece, stanno provando a raggiungere la media del 9, unica condizione che permette al concorrente di accedere alla commissione esterna e avere la possibilità di poter prendere la maglia. Nel talent rimangono ancora Miguel e Federico per il ballo, Alessandro Casillo, Jefeo, Alvis, Ludovica e Federica per il canto.

Amici di Maria De Filippi: chi sono i due direttori artistici?

Maria De Filippi ha annunciato la presenza di due direttori artistici che guideranno le due squadre al Serale. Sono due uomini, uno sposato e l’altro no. Uno è nato a nord di Roma, mentre l’altro a sud. Entrambi hanno una grande passione per la moto. Uno è nato tra novembre e gennaio, l’altro tra febbraio e aprile. I ragazzi di Amici hanno già escluso Nek, Marco Mengoni, Fiorello, Fabrizio Moro ed Ermal Meta, Max Pezzali, Tiziano Ferro. Ma chi saranno allora i due nuovi direttori artistici di Amici? Non rimane che attendere ancora qualche giorno.