The Voice of Italy: Gigi D’Alessio sarà il quarto giudice? ecco la verità

The Voice
The Voice

Potrebbe essere Gigi D’Alessio il quarto attesissimo giudice di The Voice of Italy, il programma di Rai 2 che sarà condotto da Simona Ventura. Il cantante napoletano potrebbe andare a riempire la poltrona rimasta vuota per l’esclusione di Sfera Ebbasta.

Nelle scorse settimane si è creata un’accesa polemica a causa della decisione della Rai di escludere il trapper dal programma. Una vicenda sulla quale sono intervenuti, con opinioni e punti di vista diametralmente opposti, sia i vertici dell’azienda che il manager dell’artista escluso, nonostante fosse stato contattato e con il quale pare ci fosso un accordo di massima.

The Voice of Italy 2019: l’esclusione di Sfera Ebbasta 

Nei giorni scorsi sulla vicenda Sfera Ebbasta e The voice of Italy, sono intervenuti il direttore di Rai 1 Carlo Freccero e l’amministratore delegato Rai, Salini. Il primo ha chiarito che l’artista era stato contattato per far parte del cast nel ruolo di coach. Una volta che il contratto è arrivato nelle mani dell’Ad tutto è stato bloccato.

Secondo quest’ultimo il cantante non avrebbe fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della tragedia nella discoteca di Corinaldo. Un atteggiamento non ritenuto rispettoso dai vertici di Rai 2. E’ bene specificare che Sfera Ebbasta non è implicato in vicende giudiziarie legate a quella maledetta serata. Secondo Salini si tratta di una decisione di buon senso.

Ovviamente i vertici Rai sono a lavoro per trovare un sostituto del trapper. Al momento il cast completo di The Voice of Italy 2019 dovrebbe essere composto da Simona Ventura alla conduzione e  Gué Pequeno, Morgan ed Elettra Lamborghini nel ruolo di coach.

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire su quale artista ricadrà la scelta per sostituire Sfera. Intanto è stato annunciato che il programma partirà sicuramente, molto verosimilmente la data dell’esordio della nuova stagione sarà il prossimo 23 aprile.

The Voice of Italy: Gigi D’Alessio sarà il quarto giudice

Come detto in precedenza il posto di quarto giudice potrebbe essere assegnato a Gigi D’Alessio. A fornire l’anticipazione è stato il sito TvBlog che ha assegnato all’artista partenopeo il ruolo nel programma che sarà condotto da Simona Ventura. Nel caso in cui fosse confermata tale indiscrezione, si tratterebbe della prima esperienza in tale ruolo per D’Alessio. Ad onor del vero ci sarebbe anche un altro nome ancora in ballo ed è quello di Edoardo Bennato.

Staremo a vedere cosa accadrà e a chi sarà affidata la poltrona di giudice di The Voice of Italy, anche in considerazione del fatto che mancano poche settimane all’esordio della nuova stagione.