Isola dei Famosi: Gabriele Parpiglia si è dimesso dal ruolo di autore

Dopo il caso Corona-Fogli e lo scompiglio che ne è derivato, Gabriele Parpiglia ha deciso di lasciare L’Isola dei Famosi. Ecco le dichiarazioni dell’autore.

Isola dei Famosi: il caso Corona-Fogli

Non c’è pace per L’Isola dei Famosi. Se la scorsa edizione del reality è stata investita dall’uragano canna-gate, quest’anno si è presentato il caso Corona-Fogli. Fabrizio Corona ha diffuso, attraverso il suo giornale Corona Magazine, il gossip che vedrebbe la moglie di Riccardo Fogli, Karin Trentini, tradire il marito con Giampaolo Celli.

L’ex Pooh è stato informato su quanto stava accadendo in Italia ma ha detto di non credere ad una sola parola.

Il programma, tuttavia, ha deciso di tornare sull’argomento e far recapitare a Riccardo Fogli un video di Fabrizio Corona in cui diceva di avere anche altre prove del tradimento. I toni offensivi e umilianti usati dall’ex re dei paparazzi hanno indignato molte persone.

Innanzitutto le opinioniste presenti in studio si sono dissociate da quanto accaduto e le critiche dei giorni seguenti hanno portato Mediaset ad una decisione. Sono stati allontanati il capoprogetto Cristiana Farina e alcuni autori.

Isola dei Famosi: l’autore Gabriele Parpiglia si dimette

Nei giorni di scompiglio dopo quanto accaduto all’Isola dei Famosi, Gabriele Parpiglia, uno degli autori del programma, ha voluto precisare di non aver preso parte alla vicenda. La precisazione era doverosa dal momento che l’autore è uno dei migliori amici di Fabrizio Corona e spesso organizza le sue ospitate in televisione. Tuttavia, a sorpresa è arrivato un suo messaggio su Instagram in cui informava i suoi follower di aver dato le dimissioni. (Continua dopo la foto)

Gabriele Parpiglia ha poi scritto un lungo post su Instagram in cui ha parlato meglio della situazione, anche se ha promesso di dare ulteriori dettagli una volta che L’Isola dei Famosi si sarà conclusa. Nel post ha spiegato di vivere un momento non facile e di aver visto tanta cattiveria nei suoi confronti, una cattiveria che l’ha sorpreso. Qui di seguito troverete il commento di cui si parla.