Sanremo Young: ecco chi è il vincitore dell’edizione 2019

Sanremo Young

In onda l’ultima puntata del talent show di Antonella Clerici

Stasera, venerdì 15 marzo 2019 su Rai Uno è andata in onda l’ultimo appuntamento di Sanremo Young. La finalissima ha visto in gara i giovani talenti: Eden, Giuseppe Ciccarese, Kimono e Tecla Insolia.

Soltanto uno di loro, infatti, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della seconda edizione di Sanremo Young. Allla guida del talent, come sempre, Antonella Clerici. Al teatro Ariston ci sono stati diversi ospiti: Raoul Bova, Riccardo Cocciante, Anna Tatangelo, Arisa, Paola Turci e Shade. Andiamo a vedere cosa è successo.

Sanremo Young: la gara tra i quattro talenti

La gara è iniziata con l’esibizione di Eden che ha cantato “L’ultimo ostacolo” con Paola Turci. Il ragazzo ha ottenuto punteggi molto alti. Tecla Insolia ha interpretato “Mi sento bene” con Arisa. La giovane ha ricevuto tutti 9 e 10, sono Rocco Hunt dà 8 e Ruggeri dà 6. Kimono ha cantato “Senza farlo apposta” con Shade. La ragazzina ha ricevuto quattro 10 e tanti 9,8 e 7.

Giuseppe Ciccarese si è esibito con “Le nostre anime di notte” con Anna Tatangelo. Giuseppe non ha  ricevuto voti molto alti. Tanti 6 ed un 5 da Baiguini. Qualche 7 ed 8. Poi c’è stato ospite Tony Renis che ha deciso quali brani (tra 20) dovevano interpretare i 4 finalisti di Sanremo Young.

Tecla “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Per Kimono Renis “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Giuseppe “Cinque giorni” di Michele Zarrillo. Per Eden “Io che non vivo senza te” di Pino Donaggio. Poi è arrivato Riccardo Cocciante che ha cantato la sua “Cervo a primavera”.

Sanremo Young: il vincitore

Momento classifica: Giuseppe è il 4°classificato e Kimono è la 3° classificata. Al duello finale sono andati Tecla ed Eden. Si è aperto il televoto. Il pubblico a casa a decidere chi è il vincitore di Sanremo Young. Il duello finale ha previsto la prova musical sulle note dei brani dei Queen. Antonella Clerici ha svelato che Eden il più votato del web. Tecla Insolia è il vincitore di Sanremo Young 2019.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!