Amici 18 sabato 16 marzo, Alessandro Casillo assente: non è più in gara?

Alessandro Casillo

Durante la puntata pomeridiana di Amici trasmessa sabato 16 marzo, è successo il finimondo. Anzitutto, Maria De Filippi ha nominato Ricky Martin direttore artistico, mentre Giuliano Peparini ha ripreso il suo posto come coreografo ed è stato annunciato che, nella prima puntata, i ragazzi avranno l’onore di duettare con Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Un botto dopo l’altro, con una chiusura più che degna: presentatisi davanti ai maestri, Jefeo e Ludovica hanno ottenuto la sospirata maglia verde. I telespettatori hanno però notato che tra i banchi mancava Alessandro Casillo.

Assenza non motivata nella puntata pomeridiana di Amici 2019

Il cantante non ha partecipato alla puntata mandata in onda ieri e i dubbi sul suo conto si sono moltiplicati nel tempo: dov’è finito? Alcuni sono pronti a scommettere che abbia abbandonato la scuola di sua spontanea volontà, altri sostengono, invece, che sia stata allontanato, infine c’è chi è convinto che l’assenza dipenda da motivi di natura familiare.

Ma qual è la verità? Un vero e proprio mistero, poiché, nel corso dell’intera trasmissione, non si è minimamente accennato a lui: Maria De Filippi non ha fornito alcuna spiegazione sul perché Casillo fosse assente. Cosa molto strana, in quanto la conduttrice spiega sempre le motivazioni che impediscono a un concorrente di presentarsi.

I fan si interrogano sull’assenza di Alessandro Casillo

Ecco quindi che sui social i fan hanno proposte diverse teorie sulla sua assenza. In tanti sono certi che si sia ritirato spontaneamente da Amici 18 e lo criticano criticano perché ritenuto troppo piagnucoloso, ma alri lo comprendono data la scarsa considerazione goduta tra gli insegnanti. Secondo alcuni sostenitori era giustamente arrabbiato e ha parlato al telefono per tutto il tempo. Uscito dagli studi, è rientrato con la stessa valigia. Dopodiché, una volta conclusa la registrazione, è salito su un taxi.

Fino a questo momento – spiega un utente – si sa solo che Alessandro Casillo si trova attualmente a Milano con suo fratello. Non intende replicare ai messaggi su Instagram e venerdì sera si sarebbe recato in discoteca assieme agli amici. Nel frattempo rimane in silenzio sui social. La curiosità è di vedere se apparirà lunedì nel day-time.

Nessun commento pure sui social

Sino a questo punto, rimane un giallo irrisolto, visto che Alessandro Casillo evita accuratamente di partecipare ai social e condividere la situazione attuale. Una netta contrapposizione rispetto a solo pochi giorni fa, quando il suo profilo veniva costantemente aggiornato.

È altresì vero che il sito di Amici 18 non ha cancellato il suo profilo, perciò è impossibile dire con esattezza cosa gli sia capitato davvero. Presumibilmente, ci sono due possibili risposte: ha avuto problemi particolarmente gravi (c’è chi confessa di averlo visto piangere) e chi, invece, ha deciso spontaneamente di andarsene perché convinto che non sarebbe mai riuscito a conquistare una maglia per il Serale di Amici 2019.