Amici 18: ecco quale sarà il ruolo di Rovazzi al serale

Il ruolo di Rovazzi al serale

Il pubblico di canale 5 non vede l’ora che abbia inizio il serale della diciottesima edizione di Amici. Oggi Maria De Filippi ha svelato alcuni dettagli, come la data ufficiale della prima puntata. Gli allievi che potranno accedervi saranno complessivamente 12.

Per il momento sono state assegnate 9 maglie verdi: mancano, dunque, solo 3 da dare per formare le squadre. Entrambe potranno contare su un artista d’eccezione. Si tratta del rapper Fabio Rovazzi, il quale ha riferito più volte di voler partecipare al talent show. Sembra che la conduttrice abbia accolto la sua richiesta. Probabilmente supportare i ragazzi sarà il suo ruolo principale.

Le novità della nuova edizione

Per gli allievi sta iniziando a salire l’ansia per il grande debutto. Non sono ancora state spiegate le nuove dinamiche del gioco e non si conoscono nemmeno i nomi degli ospiti che giudicheranno le esibizioni. Nonostante tutto la redazione di Amici ha voluto accennare qualcosa sulle novità che ci saranno quest’anno.

Prima di tutto l’orchestra sarà formata da giovani musicisti e lo stesso discorso vale anche per il direttore. Precedentemente Luca Tommassini ha ricoperto questo ruolo. Tornerà in studio Giuliano Peparini che porterà in scena dei grandiosi spettacoli avvalendosi della bravura dei ragazzi.

Fin da subito si esibiranno due star della musica italiana: Biagio Antonacci e Laura Pausini. Infine le donne delizieranno i loro occhi con Riky Martin, presente in qualità di direttore artistico.

La classe è quasi al completo

Purtroppo il ballerino Miguel non è ancora riuscito a conquistare la maglia verde, dato che Emanuel Lo lo ha frenato al primo step. I cantanti Jefeo e Ludovica, invece, hanno  superato brillantemente l’esame. Rimane da assegnare un ultimo posto, cosa che avverrà la settimana prossima. Chi avrà la possibilità di realizzare il sogno? Per scoprirlo non ci resta che attendere.