Sospesa L’Eredità di Flavio Insinna: ecco da quando non andrà più in onda

L'Eredità

L’Eredità di Flavio Insinna chiude, spazio a Reazione a Catena

Tra poco più di un mese L’Eredità di Flavio Insinna chiuderà i battenti e, come ogni anno lascerà lo spazio ad un quiz show estivo. Ebbene si, dal prossimo maggio 2019 i telespettatori di Rai Uno non vedranno più l’attore romano nel preserale perché verrà sostituito da un nuovo conduttore.

Da primavera fino alla metà di settembre, infatti, tornerà Reazione a Catena. Ma chi sarà il presentatore della nuova stagione. In questi ultimi giorno sono circolate diverse indiscrezioni in merito, ma nessuna di essa ancora ha trovato conferma da parte dei vertici di Viale Mazzini.

Ricordiamo che nel 2018 al timone del game c’era Gabriele Corsi che ottenne un discreto successo a livello d’ascolti. Ora, invece, sembra che la Rai non lo voglia confermare e sostituirlo con un collega. Ma chi? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutti i dettagli.

Marco Liorni o Tiberio Timperi? Chi saranno i prossimi conduttori di Reazione a Catena al posto di Gabriele Corsi?

Come accennato prima a maggio L’Eredità di Flavio Insinna chiuderà i battenti per questa stagione televisiva e darà spazio a Reazione a Catena. Secondo quanto riportato dal portale Tv Zom, Gabriele Corssini nonostante l’anno scorso abbia ottenuto dei buoni numeri non è in pole position per la doppietta.

Sul web si è fatto sempre più insistente il nome di Marco Liorni, attualmente impegnato tutti i sabato pomeriggio con Italia Sì insieme a Paltinette, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli. Oltre al lui sono stati menzionati altri artisti Rai, tra cui Alessandro Greco, Giancarlo Magalli e Flavio Montrucchio. Ma non è finita qui, sembra che nella lista dei possibili timonieri di Reazione a Catena c’è anche Tiberio Timperi.

Quest’ultimo dopo anni a Mattino in Famiglia dallo scorso settembre e al fianco di Francesca Fialdini a La vita in diretta. La Rai lo promuoverà anche in un ruolo per tutta l’estate 2019? A questo punto non ci resta che attendere.