Il Nome Della Rosa anticipazioni quarta e ultima puntata: Malachia muore

Il Nome Della Rosa anticipazioni quarta e ultima puntata: Malachia muore
Il Nome Della Rosa anticipazioni quarta e ultima puntata: Malachia muore

Termina qua il viaggio de Il Nome Della Rosa, lunedì 25 marzo va in onda la quarta e ultima puntata. Stando alle anticipazioni, sarà un finale al cardiopalma. Guglielmo deve lasciare l’Abbazia ma accadrà qualcosa di inaspettato. Malachia muore.

Anticipazioni Il Nome Della Rosa quarta e ultima puntata: Remigio al rogo

Grazie all’arresto di Remigio, Bernando è riuscito a portare avanti due piani malvagi: il fallimento della Disputa e i francescani accusati di eresia. Nel frattempo, Malachia ritrova il manoscritto e lo mette in uno degli scaffali della labirintica biblioteca. È convinto che quello sia il luogo più sicuro dove custodire il libro. Remigio è costretto ad affrontare un processo complesso e lunghissimo. Deve rispondere, oltre ai delitti commessi in veste di dolciniano, anche quelli accaduti nell’Abbazia.

Remigio confessa il tradimento ad Anna

Salvatore, amico dell’ex dolciniano, viene torturato fino allo stremo delle forze. Stanco e corrotto dall’Inquisitore, testimonia contro Remigio. Quest’ultimo, messo alle strette, si dichiara colpevole di entrambe le accuse. Dopodiché lui e la ragazza occitana vengono condannati al rogo.

Non sopportando l’idea di perdere la giovane occitana, Adso chiede aiuto a Guglielmo. Anna, figlia di Dolcino, cerca di liberare Remigio e la ragazza. Morso dai sensi di colpa, Remigio confessa ad Anna di essere stato lui stesso a tradire i suoi genitori. Anna cambierà idea? Lo lascerà bruciare al rogo?

Il Nome Della Rosa: Malachia muore

Durante la Messa, Malachia cade a terra improvvisamente e muore. Guglielmo sembra aver convinto Bernando Gui a lasciare libera la giovane occitana. Il frate francescano però non sa che Bernardo ha intenzione di ucciderla prima dell’alba. Nel frattempo, i francescani si dirigono verso Avignone per parlare con il Papa.

Guglielmo deve lasciare l’Abbazia, ma l’uomo ignora l’invito. Vuole trovare le risposte a tutte le domande lasciate in sospeso. Ci riuscirà? Intanto gli spettatori si interrogano su una seconda stagione de Il Nome Della Rosa.