Barbara D’Urso nella bufera per lo share: ennesimo bluff

Barbara D'Urso

Ieri è andata in onda una nuova puntata di Domenica Live. Come tutti i telespettatori avranno avuto modo di notare, la produzione ha deciso, ormai da tempo, di “scappare” dalla concorrenza RAI facendo slittare la messa in onda. Barbara D’Urso, però, ci ha tenuto ancora una volta a chiarire che tale decisione sia stata presa per questioni interne al programma e non per colpa della concorrenza.

E’ stato proprio questo il modo in cui ha esordito nel corso della puntata di ieri pomeriggio. In ogni caso, il pubblico da casa non è affatto convinto di questa versione dei fatti. Una riprova sembra essere legata agli ascolti registrati dal programma domenicale Mediaset. Solo qualche ora fa, Barbara D’Urso ha pubblicato sul suo profilo Instagram i risultati relativi allo share ed è scoppiata una vera e propria bufera. I numerosi utenti che la seguono, infatti, non hanno potuto fare a meno di commentare smentendo categoricamente quanto riportato dalla conduttrice.

Bufera contro la D’Urso per lo share

Barbara D’Urso ha pubblicato un post in cui ha ringraziato tutti i telespettatori per gli “splendidi” risultati ottenuti. Ancora una volta ci ha tenuto a mettere in evidenza come il suo programma sia stato quello più seguito della fascia oraria di riferimento. La conduttrice ha parlato di picchi d’ascolto del 18%. Alcuni utenti, però, hanno sentito la necessità di smentire tale dichiarazione etichettando le parole della conduttrice come l’ennesimo bluff.

La bufera è scoppiata perché lo share raggiunto da Barbara D’Urso in realtà non ha superato il 14%. C’è addirittura chi ha paragonato la conduttrice a Maria De Filippi. Quest’ultima, infatti, riesce ad ottenere con i suoi programmi picchi d’ascolti del 30% eppure non ne fa parola. Questo dimostrerebbe come sia lei la vera regina di Mediaset. (Continua dopo il video)

Barbara D’Urso e i continui bluff

Insomma, i post pubblicati da Barbara D’Urso in merito allo share riescono sempre a scatenare una bufera. I suoi programmi, infatti, stanno registrando un netto calo degli ascolti rispetto al passato, eppure lei continua ad esaltarsi e a vantarsi dei dati ottenuti. Questo atteggiamento, a quanto pare, sta infastidendo notevolmente il pubblico da casa che è stanco di tutta questa ostentazione. La D’Urso, però, sembra non dare minimamente peso a tutte le critiche che riceve quotidianamente. Per questo motivo, continua a pubblicare contenuti altamente provocatori ignorando le continue critiche e gli insulti.

Ormai, anche la storia dello slittamento di Domenica Live alle 17.30 sembra essere una dimostrazione palese di come la conduttrice stia, in realtà, perdendo colpi.