Spettacolo

Amici: Alessandro Casillo rompe il silenzio, ecco la lettera che ha scritto a Maria e al programma

Alessandro Casillo ha scritto una lettera al programma e ha spiegato il motivo della sua essenza ad Amici.

Amici di Maria De Filippi: Alessandro Casillo assente in puntata

Da venerdì 15 marzo gli affezionati di Amici si stanno chiedendo come mai Alessandro Casillo non fosse presente nella registrazione della puntata. Sono circolate diverse indiscrezioni e voci, alcuni parlavano di un attacco di crisi, altri di ritiro volontario, altri ancora di espulsione. Ebbene, dopo qualche giorno di silenzio, ora Alessandro Casillo ha rotto il silenzio e ha dato la sua spiegazione.

Amici di Maria De Filippi: la lettera di Alessandro Casillo

Nel daytime andato in onda su Real Time lunedì 18 marzo, Marcello, Lorella e Paolo hanno mostrato una lettera. Alessandro Casillo l’ha scritta quando ha deciso di abbandonare Amici. Le frasi scritte dal giovane cantante sono rivolte a Maria, in primo luogo, e a tutti quelli che l’hanno seguito:

Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso.

Inoltre:

Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze.

Alessandro ha raccontato della scelta di partecipare ad Amici e poi delle difficoltà incontrate. Per lui ci sono stati alti e bassi e non se n’è andato per le critiche, che aveva imparato a prendere in modo positivo. Infatti, la lettera continua così:

Posso accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità di continuare. Questo è quello che stava succedendo.

Infine, Alessandro ha detto di voler continuare la sua strada nel campo della musica, ringraziando Maria e Amici per avergli dato una bellissima opportunità.

Amici di Maria De Filippi: il post su Instagram di Alessandro Casillo

Appena la sua lettera è stata trasmessa nel daytime, Alessandro ha scritto un post su Instagram con le foto delle frasi scritte sul telefono e un piccolo messaggio di ringraziamento a chi gli ha scritto parole di affetto e sostegno. (Continua dopo la foto)

Amici di Maria De Filippi: gli allievi che accedono al Serale

I posti per il Serale sono 12. I ragazzi che hanno già ottenuto la maglia verde sono Rafael, Vincenzo, Valentina, Umberto, Mowgly, Tish, Giordana, Alberto, Mameli, Ludovica e Jefeo. Manca soltanto una maglia verde da assegnare e i ragazzi che se la stanno contendendo sono: Miguel, Alvis, Federica, Federico.

Diana Cavalieri

Sono sempre stata molto curiosa. Per questo ho sempre guardato molta televisione, seguito personaggi noti e divorato film e serie tv. Dopo essermi laureata, ho unito questa curiosità alla passione per la scrittura.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago