Spettacolo

Amici 18, Alessandro Casillo si ritira: il messaggio a Maria De Filippi

Alessandro Casillo lascia Amici 18 con una lettera indirizzata a Maria De Filippi. Il cantante, che non si era visto durante l’ultima puntata di sabato, annuncia la decisione presa e spiega le cause che lo hanno indotto a ritirarsi.

Alessandro Casillo si ritira da Amici 18

Nel day-time trasmesso su Real Time lunedì 18 febbraio Alessandro comunica alla conduttrice, tramite messaggio, che se ne è andato per poi tranquillizzarla: sta bene. È pronto a farsi carico della decisione presa e anche tutte le critiche che ne deriveranno. Nel corso dei cinque mesi vissuti nella scuola ha vissuto molti alti e bassi, concedendosi tempo per far cambiare idea ai critici. Tutte le mattine si è alzato con grande voglia di cantare, apprendere e presentarsi a lezione.

Entrare ad Amici, piaccia o no, significa andare incontro ai giudizi. Lui ci ha provato, a volte con più convinzione a volte meno. Tuttavia, ha deciso di non giocarsi fino in fondo le sue chance per conquistare un posto al Serale perché non può smarrire lucidità, stima e serenità. Insomma, non può perdersi. Il clima creatosi ormai non gli permetteva di esprimersi in pieno, pertanto è giunto alla scelta di mollare il programma, seppur con sofferenza.

Quindi, spiega che è sempre stato sincero durante la partecipazione ad Amici 18 e anche questa volta ha voluto prendere una posizione. Anche se attraverso altri canali, il sogno di diventare un cantante intende continuare a perseguirlo, con tenacia e determinazione. Proverà a trovare la sua strada in altro modo. In chiusura, Alessandro Casillo ringrazia di cuore Maria De Filippi per avergli concesso questa grande opportunità, così come le persone che gli sono state vicino.

I motivi dell’abbandono

Quindi, il cantante esce di scena, come si vociferava negli ultimi giorni. Sabato 16 marzo 2019 non era apparso durante la classica puntata pomeridiana di Amici 2019, ormai entrato nel vivo con gli ultimi posti in palio per il Serale di Amici. Il fatto che Maria De Filippi non lo avesse mai nominato durante l’intera messa in onda suonava, in effetti, come un campanello d’allarme e sul web si erano scatenate varie teorie.

Alessandro Casillo aveva già acquisito notorietà davanti alle telecamere, concorrendo alla trasmissione Io Canto di Gerry Scotti. Dal portale di Witty Tv era già stato, peraltro, rimosso il suo profilo tra i giovani ancora in ballo per accedere al Serale. All’inizio si diceva potessero centrare problemi familiari o di salute. Ipotesi poi scartata, in quanto venerdì sera, stesso giorno della registrazione di Amici 18, era in discoteca assieme ad alcuni amici, come testimoniano alcune Stories pubblicate su Instagram.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago