Amici 2019: Alessandro Casillo rompe il silenzio scrivendo una lettera a Maria De Filippi: ‘Me ne sono andato….’

Alessandro Casillo

Amici 18: Alessandro Casillo lascia il talent

Come tutti ben sanno venerdì scorso durante la registrazione di Amici 18 tra i banchi degli allievi delle squadre Atena e Sparta non era presente Alessandro Casillo.

Per quale motivo? Sul web sono iniziate a circolare varie ipotesi, soprattutto perché Maria De Filippi non lo ha minimamente menzionato in puntata. A togliere qualche dubbio, però, ci ha pensato Amedeo Venza. Quest’ultimo è un personaggio già noto nell’ambiente per esser stato ospite di tanti programmi televisivi nonché presentatore di diversi eventi di moda.

L’uomo alcune ore fa attraverso i suoi profili social ha rivelato che Alessandro avrebbe abbandonato il talent show Mediaset per le forti critiche ricevute durante le prove.

Amici 2019: Alessandro Casillo rompe il silenzio

A distanza di qualche ora Alessandro Casillo ha deciso di rompere il silenzio scrivendo una lunga lettera alla padrona di casa di Amici 18, ovvero Maria De Filippi. Ecco cosa ha scritto:

“Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati 5 mesi di alti e di bassi, come la vita”.

Casillo, inoltre, ha detto che ad Amici ha deciso di partecipare lui e in tutti questi mesi si è alzato la mattina con una grande voglia di studiare, cantare e crescere. Lui ci ha provato in tutti i modi a fare il meglio. Ma allora perché si è ritirato prima dell’ultima fase?

“Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.

Per questo motivo Casillo ha preso questa decisione e si è promesso di cercare la sua strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro. Alla fine ha ringraziato Maria De Filippi per aver sempre creduto in lui.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!