Ennesima grande bufera su Cristina Parodi, lascia la Rai?

La Rai fa fuori Cristina Parodi da Domenica In, ecco cosa è ridotta a fare adesso

La regina di Canale 5

Ennesima grande bufera su Cristina Parodi. Il motivo? Gli ascolti in declino, da molte domeniche, nel confronto con la concorrenza di Canale 5. Infatti, gli ascolti di domenica 17 marzo 2019 hanno premiato Domenica Live di Barbara D’Urso rispetto a La Prima volta di Cristina Parodi. Il salotto della domenica pomeriggio di Canale5 ha infatti intrattenuto 2.033.000 spettatori per una share del 14.29% nella prima parte e 2.237.000, pari al 14.23% di share, nella seconda.

La giornalista bergamasca, invece, si è fermata all’11.32% di share, per un totale di 1.693.000 spettatori che hanno seguito il talk di Rai1. Rispetto alla speciale puntata dedicata alla figura dei papà, l’ha spuntata la D’Urso che ha parlato di matrimoni, nascite e politica. In chiusura della trasmissione, infatti, è intervenuto il vicepremier Matteo Salvini, ospite ormai consueto del salotto di Carmelita. Insomma, insieme a zia Mara Venier, la D’Urso, si pone come la regina dello share.

Strascichi di share

Ancora una volta, grande bufera su Cristina Parodi. Il motivo sarebbe riconducibile ad uno share basso del suo programma che ha creato malumori. Ma il problema de La Prima Volta investe anche il programma successivo, ovvero L’Eredità condotto da Flavio Insinna.

Che nei giorni feriali è vincitore incontrastato della sua fascia oraria a discapito di Paolo Bonolis e del suo Avanti un Altro. Mentre in una giornata come ieri, è dovuto partire da un miserando 10,8% di share mentre Bonolis partiva dal 15,7% della D’Urso.

Insinna ha prevalso lo stesso nel suo slot, ma la questione Parodi resta sul tavolo. Avevamo dato il beneficio del dubbio alla conduttrice de La Prima Volta sperando che potesse riprendersi a vantaggio di Rai1 e del servizio pubblico, ma ormai ogni speranza è vana e la domenica pomeriggio non è il suo habitat naturale, in qualunque salsa si proponga. Rai1 se n’è resa conto? Speriamo che possa esserci un miglioramento di share anche per la professionalità della giornalista e per gli addetti ai lavori.

Le sorelle Carrisi

Se c’è una grande bufera su Cristina Parodi, su Mara Venier fioccano i complimenti. Nella puntata di Domenica In, la zia più amata dagli italiani ha ospitato Romina e Cristel Carrisi, entrambe in dolce attesa.