Uomini e Donne è tutto vero? Un’ex corteggiatore racconta la verità

Quanto accade a Uomini e Donne è tutto vero? Una domanda vecchia forse come la stessa trasmissione. Gli sconvolgimenti a cui ci ha abituato abituati fanno, in effetti, insospettire i detrattori. Tra le domande che lo rincorrono, una vecchia conoscenza del dating show risponde all’annosa questione.

Uomini e Donne: tutto vero o finto?

Stiamo parlando di Emanuele Mauti, ex corteggiatore e fidanzato dell’ex tronista Sonia Lorenzo, che ha affermato come le persone coinvolte nel programma siano assolutamente lasciate libere di esprimersi, di agire al 100%. Svela, quindi, che, in quanto contesto televisivo, la redazione cerca un po’ di romanzare le varie vicende tra tronisti e corteggiatori. E’ pur sempre spettacolo, ma niente viene alterato. Il resto poi è rimesso alla buona fede di chi siede sul trono e di chi corteggia.

Tramite la sua pagina Instagram, il ragazzo ha dunque replicato ad una delle storiche domande che accompagnano Uomini e Donne di Maria De Filippi, confermandone la veridicità. Per quel che concerne le vibranti polemiche che puntualmente insorgono, Mauti ha spiegato che c’è chi segue un copione di sua spontanea iniziativa e chi, invece, esce allo scoperto, tirando fuori la sua reale personalità. I primi tentano di costruire un personaggio forte per affari, forse per spiccare sugli altri, anche se – ha proseguito – non possiedono particolari qualità da mettere in evidenza, non hanno combinato granché nella vita, perciò portano una maschera, cucendosi addosso un personaggio.

Realtà o messa in scena, questo è il problema

La versione di Mauti cozza con quanto disse anni fa Lucas Peracchi, ex tronista e attualmente legato a Mercedesz Henger, scagliatosi contro la produzione che, secondo la sua versione, sarebbe totalmente falsa. Esternazioni che gli valsero pure una denuncia della Fascino di Maria De Filippi. Nelle ultime settimane, attraverso la sua attuale compagna, ha però ritrattato, spiegando che le sue parole sono state mal interpretate e decontestualizzate.

Tornando a Mauti, una volta conclusa la love story con Sonia Lorenzini, pare felicemente accoppiato, sebbene l’identità di lei sia celata nel mistero. Emanuele e Sonia sono state una delle coppie più apprezzate a Uomini e Donne e, immediatamente dopo la scelta, hanno tentato la convivenza. Sognavano matrimonio e bambini, ma la loro relazione è finita lasciando sconcertati i fan. Sonia, chiusa la storia con Mauti, ha scelto di frequentare il suo ex corteggiatore a Uomini e Donne, Federico Piccinato, mentre Emanuele Mauti si è recentemente scagliato contro Teresa Langella, descrivendola cattiva.

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!