Achille Lauro: “Hanno provato a rovinarmi, ma…”

Achille Lauro

Tende la mano ai giornalisti Achille Lauro, attraverso un comunicato con cui annuncia l’uscita di 1969, il suo nuovo album. Archiviate le polemiche ricevute durante il Festival di Sanremo 2019, il rapper ha voluto dire grazie ai mezzi di informazione.

Achille Lauro ringrazia i giornalisti per il sostegno mai fatto mancare

Chiamandoli carissimi, apre il messaggio mettendo in chiaro che scrive questo messaggio personalmente per rimuovere la distanza tra lui e loro. Dopo tutto quanto è capitato nell’ultimo mese, ci tiene in particolar modo a ringraziarli per il sostegno, asserendo, in totale sincerità, che il Festival di Sanremo 2019, in cui ha compiuto il debutto assoluto nella categoria Big con la canzone Rolls Royce, è stata un’esperienza incredibile e che il loro sostegno è stato determinante.

Achille Lauro fa riferimento all’apprezzamento dimostrato per il suo pezzo e al supporto continuo, malgrado con alcuni servizi Striscia la Notizia (anche se non fa apposita menzione) abbia provato a gettare fango sul suo nome, definendo il brano sanremese come un inno all’ecstasy. Quindi, il rapper scrive ai giornalisti pure per metterli direttamente al corrente dell’imminente uscita del suo nuovo disco.

Era tempo – spiega l’artista romano – che lavorava a questo nuovo genere, che attinge dal passato, ma, nello stesso momento, è proiettato sul futuro. L’apprezzamento dei media e l’interessamento da parte di un pubblico più eterogeneo gli ha consentito di prestare poca importanza a quello che sostenevano sul suo conto e fare un sogno: comporre musica immortale.

Scartato da The Voice, si fa sotto X Factor

Dopodiché Achille Lauro svela di essere barricato in studio venti ore al giorno per preparare al meglio il prossimo lavoro discografico, in uscita il 12 aprile. Calcato l’Ariston nella 69esima edizione del Festival della canzone italiana, potrebbe fare presto ritorno in tv. Sino poc’anzi la sua era una delle candidature più calde a The Voice of Italy, che ha però ormai definito il cast di giudici, escludendolo e pare che l’interprete di Rolls Royce possa fare rientro ad X Factor.

Fonti a lui vicine raccontano, infatti, che il talent show di produzione Sky gli stia facendo una corte serrata per averlo in squadra come giudice. Tenuto abilmente botta ai suoi contestatori, e l’indovinato duetto durante il Festival di Sanremo 2019 con Morgan, potrebbe mettere nero su bianco nei prossimi giorni. Del resto nell’ultima edizione Achille Lauro supportò pure Mara Maionchi nella formazione dei talenti per comporre il suo team.