Amici 14: Miguel Bosé lascia il programma

miguel bosé lascia amici
Miguel Bosé lascia Amici dopo due edizioni

Manca ancora un po’ di tempo all’esordio della nuova edizione del talent Amici, ma la notizia che Miguel Bosé lascia il programma è ufficiale.

Dopo aver preso parte a due edizioni, il cantante italo-spagnolo non prenderà più le parti del direttore artistico. Bosé era molto apprezzato dal pubblico di Canale 5 soprattuto per via della sua aplomb con la quale si opponeva ai suoi coach rivali come Emma prima e Moreno poi.

Alla base di questo divorzio non ci sono né attriti con i produttori del programma né con l’azienda Mediaset, ma semplici impegni di lavoro che vedranno esibire Miguel Bosé in Sudamerica e in Europa. Lo stesso cantante si è detto molto dispiaciuto di non prendere parte a questa nuova avventura nello show, ma non riteneva giusto neanche fare il coach part-time danneggiando così i nuovi talenti che invece hanno bisogno di continui consigli e attenzioni per riuscire al meglio nel loro intento.

Anche la stessa Maria De filippi ha commentato con dispiacere questa notizia visti i rapporti molto stretti che la legano allo spagnolo. Infatti pare che la conduttrice e Bosé avverrebbero in mente di lanciare una versione spagnola di Amici insieme.

Ancora non si sa che prenderà il posto di Bosé, ma negli ultimi giorni si è parlato insistentemente di Valerio Scanu oltre a Marco Carta, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. E il posto di Moreno invece dovrebbe essere dalla cantante pugliese Dolcenera.

La prima puntata pomeridiana di uno dei talent più famosi d’Italia andrà in onda il 22 novembre, ma quest’esordio dovrebbe essere anticipata da alcune puntate speciali che andranno in onda su Real Time a cominciare dal 20 ottobre.

In queste puntate verranno proposti i provini della nuova edizione e dovrebbero anche prendere parte anche degli ospiti speciali come i finalisti dell’ultima edizione Deborah Iurato e i Dear Jack.