Kate Middleton odia Meghan Markle: ecco i 5 motivi

Kate Middleton

In qualsiasi evento o cerimonia reale dove appaiono insieme, rispunta l’amletico dubbio: Kate Middleton e Meghan Markle si odiano sul serio? Un dubbio pure lecito, preso atto delle voci sparse in giro, per definire chi tra le due ha maggior peso sulle sorti della famiglia reale.

Oltre a questo, aggiungiamoci che le due non potrebbero essere più diverse tra loro: una (Kate) ragazza ormai donna acqua e salone, quella per intenderci della classica porta accanto; l’altra (Meghan) ben inserita nel jet set, già abituata a un certo tenore di vita e agli sgarzi. Insomma, sono come il giorno e la notte. Vanity Fair dà cinque motivi che spiegherebbe l’odio di Kate per Meghan.

Kate Middleton: ecco perché prova astio per Meghan Markle

Kate Middleton è convolata a nozze dopo un fidanzamento durato ben 9 anni. Incontrato William nel 2001, ha dovuto aspettare tanto prima del fatidico anello e in diversi frangenti è andata vicino alla rottura. Eppure, non ha mai alzato la voce contro il Principe William. Non mezza opinione espressa su temi di attualità, ottemperando sempre al protocollo. Poi arriva Meghan che, conosciuto Harry per la prima volta nell’estate 2016, brucia le tappe: in nemmeno 2 anni arriva a Windsor con la sua tiara sopra ai capelli spettinati.

Alla pari di una normale famiglia (anche se qui di normale c’è ben poco…) gli errori della Meghan Markle ricadono pure su Kate Middleton, che, nonostante cerchi di mostrare un basso profilo, paga lo scotto di una cognata le cui spese folli sono uno schiaffo in faccia alla povertà.

Le note dolenti

Che peraltro avrebbe un compagno esteticamente più gradevole: William d’Inghilterra bambino era proprio bello, copia identica della madre Lady Diana per il sorriso e i modi. A lungo andare ha smarrito quel fascino, nonostante la sua comunque giovane età (36 anni), mentre Harry da “brutto anatroccolo” sembra reggere meglio al passo degli anni: gli inglesi impazziscono per lui.

Si apre quindi il capitolo regina Elisabetta. Pubblicamente Kate Middleton ha raccontato del profondo imbarazzo provato al primo incontro con la nonna del marito e pure delle prime festività a Natale, in perenne dubbio su cosa regalarle. Meghan non fa proprio regali alla regina che stravede comunque per lei: questione di simpatia istintiva.

Punto finale, le amicizie. Kate ha dalla sua Anne Hathaway, che la ritiene un modello di madre ideale perché quando parla coi figli si abbassa sempre per mettersi al loro livello. Ma anche qui perde il confronto: a sostenere Meghan ci pensano George Clooney e Amal. Quando Kate Middleton tirerà fuori gli artigli?