Ilary Blasi e Teo Mammucari alla conduzione di “La sai l’ultima?”. Ecco la verità

Ilary Blasi Teo Mammucari

Presto tornerà in onda lo storico programma di mediaset: “La sai l’ultima?“. Nelle ultime ore sta circolando la notizia che alla conduzione potrebbero esserci Ilary BlasiTeo Mammucari.

Per i due non si tratta della prima esperienza televisiva insieme. Tra il 2013 e il 2015 hanno fatto coppia fissa alla guide de Le Iene. Una formazione ben collaudata, quindi, per rilanciare lo storico programma di barzellette. La sai l’ultima? ha fatto compagnia agli italiani per diversi anni, creando tormentoni e facendo conoscere personaggi che poi sarebbero entrati nel mondo dello spettacolo.

La storia del programma

La prima puntata di La sai l’ultima? fu trasmessa nell’estate del 1992. Incentrato sul tema delle barzellette, nelle varie edizioni è stato condotto da diversi conduttori, tra cui Pippo Franco e Pamela PratiGerry Scotti e Paola Barale, Natalia Estrada, Gigi Sabani e Lorella Cuccarini.

Ad onor del vero prima della puntata d’esordio del 4 luglio del 1992, ci fu una puntata puntata zero proposta il 13 marzo dello stesso anno, in prima serata, condotta da Gerry Scotti e Sabina Stilo, che prevedeva una gara tra quindici barzellettieri giudicati da un giuria di personaggi noti capitanati da Iva Zanicchi.

Nel 2008, a quattro anni dall’ultima stagione targata condotta da Claudio Lippi e Natalia Estrada e dedicata ai Vip, Mediaset decise di rispolverare la gara per barzellettieri affidandola alla coppia composta da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi. Nonostante la semplicità del format, negli anni ha riscosso grandi successi in fatto di ascolti, risultando uno dei programmi di punta della rete.

La sai l’ultima?: quando sarà trasmesso

Secondo le anticipazioni fornite TvBlog, il programma dovrebbe prendere il via questa estate, così come capitato molte volte in passato. Come anticipato alla conduzione dovrebbero esserci Ilary BlasiTeo Mammucari.

La coppia collaudata durante i tre anni di conduzione de Le Iene sarebbe già ben amalgamata. Di certo entrambi sono molto simpatici ed ironici, sarebbero oggettivamente perfetti per la conduzione di un programma di questo tipo.

La sai l’ultima? dovrebbe essere realizzato nello studio che attualmente ospita l’Isola dei famosi. Il settimanale Spy azzarda, addirittura, un ruolo come comico per Francesco Totti, laddove fosse confermata l’indiscrezione sarebbe veramente una situazione irriverente. Siamo quasi a fine marzo, mancano, quindi, pochi mesi alla messa in onda della prima puntata della stagione 2019 dello storico programma. Staremo a vedere se nelle prossime settimane saranno confermati i nomi che vi abbiamo fatto poc’anzi.

Articolo precedenteDieta detox: gli alimenti consigliati
Articolo successivoE’ nato l’amore tra Lady Gaga e Jeremy Renner?
Salvatore Serio
Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in “Scienze della comunicazione” all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Oggi è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. La sue passioni, oltre che la scrittura, lo sport al quale si dedica nel suo tempo libero e il buon cibo.