Crema per il viso fai da te con frutta e verdura!

Crema per il viso fatta in casa, una soluzione naturale per la saluta della vostra pelle.

Crema per il viso naturale, economica e che dia i risultati sperati? Semplice con una crema per il viso naturale fatta in casa

Ecco qui di seguito qualche consiglio per fare una crema per il viso in casa per avere una pelle fresca, pulita e tonica. Sembra una stupidaggine ma vi assicuro che i succhi della frutta fresca o delle verdure sono un vero toccasana per la pelle e insieme alla vostra crema quotidiana diventa un’ottimo trattamento idratante e rivitalizzante. La pelle vi sembrerà subito più liscia e fresca. Sono veramente ottime perché si fanno in pochissimo tempo e sopratutto sono tutte fatte con prodotti naturali dalle fragole alle arance oppure perchè no con i cetrioli o con le uova. Provare per credere!

creme alla frutta e verdura

Crema per il viso al succo d’arancia per idratare tutti i tipi di pelle.

Ingredienti: Succo d’arancia e 1 cucchiaino di crema nutriente.

Preparazione:

Lavate l’arancia e spremetene il succo; in base alla quantità di crema per il viso che volete ottenere aggiungete la quantità di succo che vi sembra più giusta; basta che aggiungete poco per volta il succo alla crema e amalgamiate bene fino ad ottenere una crema omogenea.

Se non avete un’arancia in casa, vanno bene anche il succo di carota, mela, ribes, limone e anche se vi sembrerà strano anche il succo del cavolo.

pulizia-viso-maschera-arancia

Crema per il viso alle albicocche: non tutti sanno che le albicocche oltre ad essere un frutto buonissimo e con ottime proprietà nutrienti, è perfetta anche per creare una buona crema fai date per il viso e per il collo.
E’ molto semplice e veloce da preparare, dal profumo gradevole, economica il che non guasta mai e aiuta a rinfrescare e ravvivare la pelle; va bene quindi per queste giornate soleggiate, dove la nostra pelle non è più abituata al sole e magari stando all’aria aperta si secca un pò. Ma va comunque bene sempre, basta avere voglia e 10 minuti di tempo da dedicarci.

Ingredienti: 1/2 albicocca sbucciata; 1 cucchiaino della nostra crema idratante; 1 goccino di olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Schiacciare bene la polpa dell’albicocca e aggiungere la crema e l’olio, amalgamare bene fino ottenere una crema omogenea.

Modo d’uso:

Sciacquare abbondantemente viso e collo e poi spalmare la crema all’albicocca. La pelle vi risulterà liscia, fresca, il colorito ravvivato e aiuta anche l’irrorazione sanguigna. Adatta ad ogni tipo di pelle.

crema all'albicocca                    crema alla frutta

Crema per il viso alle fragole: anche questa è velocissima da preparare e molto economica.

Ingredienti: 1 o 2 fragole fresche; 1 cucchiaino di crema idratante; succo di limone

Preparazione:

Lavare molto bene le fragole in modo da togliere via le impurità, schiacciarle con la forchetta e mescolarle alla crema e a un poco di succo di limone, amalgamando ben bene.

Modo d’uso: Lavare bene il viso e applicare la crema facendola agire per almeno 5 minuti.

Questa crema è perfetta per le pelli grasse e impure perchè questo frutto è ricco di zolfo che offre un’ottima azione pulente. C’è da sapere anche che data la proprietà schiarente delle fragole, questa crema è adatta per tutte coloro che hanno la pelle del viso con delle macchie. Come ultima proprietà essendo anche rinfrescanti, la crema si può anche usare in estate dopo un’eccessiva esposizione al sole per ridonare freschezza alla pelle.
Certamente non può essere utilizzata da chi è allergico alle fragole!

fragole

Crema per il viso con il cetriolo: è velocissima da preparare, agisce in pochi minuti ed è veramente utile.
Questa crema di bellezza è adatta a tutti i tipi di pelle perchè il cetriolo ha un’azione purificante, rinfrescante e rassodante, ma è ideale sopratutto per pelli impure e grasse.

Ingredienti: 2 o 3 fettine di cetriolo; 1 cucchiaino di crema nutriente; 1 goccio di aceto di mele.

Preparazione:

Lavare accuratamente il cetriolo, tagliarlo a fette e senza sbucciarlo bisogna frullarlo, fino a quando si ottiene una purea; si deve aggiungere poi la crema idratante e l’aceto e amalgamare per bene.

Modo d’uso:

Pulire bene viso e collo e spalmare su viso, collo e dècolletè una generosa dose di crema. Lasciamo che agisca per almeno cinque minuti se avete fretta, ma sarebbe meglio una decina di minuti e poi sciacquare abbondantemente il viso con acqua tiepida.
Non ci sono controindicazioni per questa crema quindi la potete preparare anche tutti i giorni. La vostra pelle risulterà più soda, fresca e pulita.

crema al cetriolo

Crema per il viso all’uovo: per avere un viso riposato. L’albume ha la capacità di restringere i pori e la sua azione viene addolcita dalla crema nutriente aggiunta. La vostra pelle otterrà un colorito chiaro, luminoso e curato; adatto ad ogni tipo di pelle, ideale da fare prima di uscire la sera.

Ingredienti: 1 albume; 1 cucchiaino di crema nutriente.

Preparazione: Montare l’albume a neve, aggiungere la crema nutriente e frullare insieme il tutto per qualche minuto.

Modo d’uso: 

Pulire a fondo viso e collo e applicare la crema. Lasciare in applicazione per almeno 5 minuti e poi sciacquare abbondantemente con acqua calda.

uovo
Ora non resta che sbizzarrirvi e creare la Vostra Crema per il Viso fatta in casa.