Cosa fa ingrassare di più tra il Vino e la Birra? Ecco tutta la verità

La Birra

Cosa fa ingrassare di più tra il Vino e la Birra? Un quesito che spesso attanaglia le menti femminili che sperano di non ingrassare troppo senza rinunciare a quell’allegra spensieratezza che l’alcol dona. La birra disseta, il vino rende sofisticate, ma effettivamente cosa sarebbe meglio bere per non rischiare di assimilare troppe calorie?

Una birra chiara piccola conta circa 50 calorie, quindi non meno di 165 per una pinta. In caso vi voleste fare proprio del male con un’ottima birra doppio malto le calorie aumenterebbero fino a 265. Senza contare che, nella birra, la presenza di carboidrati non è indifferente, e che rimane una tra le bevande che “gonfiano” di più qualsivoglia pancia piatta. Questo è per ciò che concerne la birra. Scopriamo insieme il mondo del vino.

Il Vino

La domanda dell’ultima ora è: cosa fa ingrassare di più tra il Vino e la Birra? Se prima abbiamo analizzato il mondo del ‘bel luppolo’, ora approfondiamo il discorso del Dio Bacco. Un bicchiere di vino bianco o rosso, a 12 gradi, contiene 70 calorie e aumentano con l’alzarsi della gradazione. Da sottolineare che comunque il vino bianco fa ingrassare più del rosso, che contiene ossidanti e meno zuccheri.

Quindi probabilmente ordinare un bicchiere di vino rosso o anche due potrebbe essere la giusta soluzione per mantenere il proprio peso forma associandolo sempre a una dieta bilanciata. Ergo lasciate i sensi di colpa a casa e godetevi il nettare degli dei.

La Pizza

Se ora ci è ben chiaro cosa faccia ingrassare di più tra il Vino e la Birra, è giusto parlare anche dell’altra bontà culinaria: la pizza. Un segreto per mangiare la pizza e dimagrire è quello di scegliere la tipologia giusta. L’impasto della pizza da solo non è particolarmente grasso, le calorie però aumentano se scegliamo alcuni condimenti, come gli affettati oppure le patatine fritte. Meglio invece optare per la semplicità e consumare delle pizze gustose, ma light.

La prima regola per tagliare le calorie è eliminare la mozzarella. Una Pizza Margherita contiene circa 800 calorie, ma se rinunciamo a questo condimento ne perderemo circa 100.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!