Fabrizio Frizzi, un anno dalla morte: la messa in diretta tv, ecco dove

Fabrizio Frizzi, un anno dalla morte: la messa in diretta tv, ecco dove
Fabrizio Frizzi, un anno dalla morte: la messa in diretta tv, ecco dove

Sarebbe dovuto essere un tranquillo lunedì, quello del 26 marzo 2018, ma in quella giornata tutta Italia fu sconvolta dalla notizia dell’improvvisa scomparsa di Fabrizio Frizzi. È passato un anno al drammatico evento e, da quel momento, sono cambiate molte cose. Per commemorare il celebre conduttore, martedì 26 sarà dedicata una messa in suffragio. Volete seguire l’evento? Vi sveliamo subito come fare!

Ecco dove vedere la messa in onore di Fabrizio Frizzi in diretta tv

La Rai ha deciso di commemorare il suo conduttore Fabrizio Frizzi attraverso la messa in onda dello speciale Tg1 su Rai Uno in programma martedì 26 marzo alle ore 12.00. In diretta dalla chiesa del Cristo Re, tutti potranno unirsi in preghiera per Fabrizio. A celebrare la messa sarà, ancora una volta, don Walter Insero. Proprio quest’ultimo celebrò i funerali di Frizzi l’anno scorso.

Il conduttore sarà commemorato anche attraverso altri programmi di mamma Rai. Oltre a ‘Uno Mattina in Famiglia’, nel pomeriggio di domenica 24, a ‘Domenica In’ Mara Venier intervisterà Milly Carlucci e manderà in onda una serie di filmati dedicati al famosissimo e indimenticabile conduttore. Infine, lunedì 25 marzo, Amadeus commemorerà Fabrizio Frizzi durante ‘I Soliti Ignoti’.

Programmazione speciale martedì 26 marzo 2019

Martedì 26 marzo sarà trascorso un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi. Per l’occasione, la Rai ha deciso di dedicare gran parte della giornata a commemorare l’ex conduttore de L’Eredità. Si parte alle ore 06.45 con ‘Uno Mattina’ e poi si prosegue con Caterina Balivo in ‘Vieni da me’ alle ore 14.

Stando alle indiscrezioni, saranno coinvolti persino due ex concorrenti de L’Eredità, Andrea Saccone, soprannominato ‘il giovane dei record’ e Paolo Storchi. Ci sarà anche la truccatrice Rosetta Corarelli e il suo collaboratore Paolo. Tutti loro racconteranno dei dettagli su Frizzi.

La commemorazione proseguirà, poi, con ‘La Vita in Diretta’ alle ore 16.50 circa e, ovviamente, a L’Eredità. Ad inizio puntata, Flavio Insinna spenderà delle commoventi parole in memoria del suo grande amico. Anche Rai Due e Rai Tre si uniranno alla memoria di Fabrizio Frizzi attraverso ‘I Fatti Vostri’, ‘Detto Fatto’, ‘Mi Manda Rai3’ e ‘Blob’.