Amici di Maria De Filippi: Timor Steffens in lacrime per l’eliminazione di Miguel

Nell’ultima puntata del sabato di Amici, alcuni professori si sono commossi per l’eliminazione di Miguel. Ecco che cosa ha detto Timor Steffens tra le lacrime.

Amici di Maria De Filippi: Miguel non accede al Serale

Nell’ultima puntata del pomeridiano di Amici andata in onda sabato 23 marzo, tre allievi sono stati eliminati e non hanno potuto accedere al Serale. Si tratta di Federica, Federico e Miguel. Per quest’ultimo c’è stata molta commozione. Il ragazzo è entrato nella scuola senza aver mai studiato nulla ed è stato appoggiato e sostenuto da Timor Steffens. Alle porte del Serale, però, Miguel non è stato ritenuto all’altezza degli altri concorrenti.

Amici di Maria De Filippi: Timor Steffens in lacrime per Miguel

Appena prima che Miguel lasciasse lo studio gli è stata consegnata la borsa di studio di Banca 5 per il valore di 20.000 euro. Timor Steffens è scoppiato a piangere:

Sento un insieme di emozioni dentro di me in questo momento. Sono felice per te e che tu abbia ricevuto questa borsa di studio perché non riesco a immaginare nessuno che se la meriti più di te.

Dopo un po’ di imbarazzo e incredulità per non riuscire a trattenere le proprie emozioni, il coreografo ha continuato a parlare con Miguel, riferendosi anche a se stesso:

In questa esperienza mi hai aiutato a crescere, a migliorare. Sei arrivato e mi hai fatto rivivere tutto il mio viaggio come ballerino. Non importa che tu non ci sia al Serale, hai imparato molto e io sono molto orgoglioso di te.

Amici di Maria De Filippi: i professionisti in lacrime per Miguel

L’eliminazione di Miguel, per il suo carattere e per la sua storia, ha toccato anche tutti i ballerini professionisti che lavorano ad Amici. Infatti, sono entrati in studio in lacrime per stringersi al ballerino. Maria De Filippi, tuttavia, ha fatto una proposta a lui e a Federico e Federica. Se vogliono possono tornare l’anno prossimo. Una notizia che è stata accolta con grande stupore e che ha dato un po’ di sollievo ai ragazzi appena eliminati.

Amici di Maria De Filippi: tutti i ragazzi ammessi al Serale

Con l’ultima puntata si è formata la rosa dei concorrenti che parteciperanno alla fase Serale di Amici. Sono stati poi divisi in due squadre. La squadra blu è composta da Tish, Alberto, Jefeo, Mowgly, Valentina e Vincenzo, mentre la squadra bianca è formata da Giordana, Ludovica, Alvis, Mameli, Umberto e Rafael.