Categories: Sport

Juve: Ogbonna migliora e attira lo United

La sua prima stagione in bianconero non era stata delle migliori, ma adesso Angelo Ogbonna sta attraversando un periodo di grande forma.

L’ex capitano del Torino è costato alla Juve 15 milioni di euro, cifra pagata dalla società bianconera con soldi cash più la metà del cartellino di Ciro Immobile venduto poi al Borussia di Kloop.

Gli infortuni di Barzagli prima e Caceres poi, sommate alla squalifica di Chiellini, hanno obbligato Allegri a schierare il difensore classe 1988. Nonostante gli scetticismi e le critiche dell’ambiente bianconero, Angelo ha dato vita a prestazioni convincenti nelle partite in cui è stato schierato.

L’ex granata ha contribuito insieme ai suoi compagni di reparto a mantenere inviolata la rete di Buffon per ben sei partite consecutive (5 in campionato e una in Champions League), giocando anche in una posizione non molto gradita e adatta alle sue caratteristiche.

Come se non bastasse, Angelo ha sfiorato anche il gol in più occasioni ed ha partecipato alle azioni offensive della squadra, mettendo fine a molte critiche che gli avevano già assegnato il titolo di “pacco”. Grazie a questo ottimo rendimento, i tifosi bianconeri non hanno rimpianto più di tanto Barzagli che ha quindi potuto recuperare in tutta calma dal brutto infortunio rimediato in estate.

Tuttavia, le ottime prestazioni del difensore non hanno colpito solo il tecnico Allegri e l’ambiente bianconero, ma hanno attirato anche le attenzioni di altre società in vista della prossima sessione di mercato. Negli ultimi giorni, il Daily Mirror ha lanciato l’indiscrezione che il tecnico dello United Van Gaal stia pensando proprio a Ogbonna come futuro rinforzo per la difesa dei Red Devils.

Lo United non ha iniziato al meglio la stagione nonostante il mercato faraonico e uno dei reparti che ha maggiormente deluso è stato proprio quello arretrato.

Appare molto difficile che la Juve si privi del suo giovane difensore proprio ora che ha ritrovato la forma, ma, se dovesse arrivare una proposta indecente, Marotta e soci potrebbero seriamente pensare ad una sua cessione.

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago