Francesca Fialdini e Tiberio Timperi dicono addio a La vita in diretta, arrivano i sostituti: l’indiscrezione

La Vita in diretta, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi fuori da La vita in diretta

La stagione 2018/2019 de La vita in diretta può essere considerata la più sottotono da quando il rotocalco televisivo è stato inventato. Infatti da settembre ad oggi ha perso costantemente, anche durante la settimana sanremese, contro il diretto competitor Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso.

Gli ascolti al minimo storico ma anche ai continui battibecchi tra i due conduttori Francesca Fialdini e Tiberio Timperi avrebbero comportato una decisione choc. Infatti sembra che la nuova direttrice di Rai Uno ha in mente un cambio drastico per La vita in diretta. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Fialdini e Timperi sostituiti da Massimo Giletti e Paola Ferrari?

La direttrice di Rai Uno sarebbe pronta a non rinnovare il contratto a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi per l’edizione 2019/2020 de La vita in diretta. Secondo quanto scritto da Spray News e riportato dal portale Bubino Blog, al post della conduttrice toscana e l’artista dagli occhi di ghiaccio potrebbero arrivare due nuovi professionisti.

Nel contenitore televisivo potrebbero arrivare Paola Ferrari, conosciuta dal pubblico come volto di Rai Sport con la conduzione di Novantesimo Minuto, La Domenica Sportiva e degli speciali di Champions League. Al suo fianco potrebbe esserci il giornalista Massimo Giletti. Quest’ultimo, infatti, potrebbe lasciare La 7 dopo due anni al timone di Non è l’Arena e ritornare nella televisione di Stato.

Indiscrezione sui nuovi conduttori de La vita in diretta

“Da fonti accreditate vicine a Viale Mazzini starebbe emergendo con insistenza il nome di Paola Ferrari. La 58enne giornalista milanese è stata anchorwoman del Tg2 e di Rai Sport. Le medesime fonti sostengono che al fianco della Ferrari, Teresa De Santis avrebbe in mente un colpaccio clamoroso, cioè Massimo Giletti, dato in uscita da La7. Per il momento non c’è ancora stato un contatto diretto ma pare che per convincerlo a tornare sia pronta anche una striscia di informazione serale”,

ecco quanto riportato da Bubino Blog. Ricordiamo che Massimo Giletti anni fa fu allontanata senza una giusta causa dalla Rai per dare spazio a Domenica In con Cristina e Benedetta Parodi che poi si è rivelato un grosso flop. Se l’indiscrezione venisse confermata che fine faranno Francesca Filadini e Tiberio Timperi?