Amici di Maria De Filippi: le prime parole di Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo ha pubblicato un post su Instagram per parlare della nuova esperienza come direttore artistico di Amici.

Amici di Maria De Filippi: Vittorio Grigolo è il nuovo direttore artistico

Nell’ultima puntata del pomeridiano di Amici, Maria De Filippi ha rivelato chi sfiderà la squadra capitanata da Ricky Martin. Il secondo direttore artistico è Vittorio Grigolo. Dopo l’annuncio in puntata, il tenore ha scritto un post su Instagram per raccontare le sue emozioni per la nuova esperienza:

Sono stati giorni di attesa e tante emozioni. Felicità, impazienza ma anche tante risate davanti ai commenti dei ragazzi che si chiedevano chi sarebbero stati i direttori artistici di questa nuova avventura.

Poi ancora:

Eccomi a bordo, pronto a partire, sicuro che sarà un viaggio incredibile. Vorrei ringraziare di cuore la geniale Maria De Filippi per aver creduto in me come rappresentante dell’Opera e ha creduto nell’Opera come frontiera musicale a volte dimenticata, o forse non ancora bene esplorata.

Infine, ha voluto dedicare qualche parola alla sua arte:

La storia dell’Opera è la nostra storia: un canto che tutti ci portiamo dentro, che racconta di noi, dei nostri successi e delle nostre paure. Delle nostre sfide e del coraggio di affrontarle.

Amici di Maria De Filippi: la reazione dei ragazzi

Nei giorni successivi alla puntata, la produzione ha consegnato ai ragazzi una serie di informazioni sui due direttori artistici delle squadre. Alberto, tenore, teme molto il giudizio di Vittorio Grigolo, ma allo stesso tempo non vede l’ora di imparare qualcosa di più da lui. Anche Giordana, che fino a poco tempo fa era ansiosa di conoscere Ricky Martin, ora si trova completamente conquistata dall’arte di Vittorio Grigolo.

Amici di Maria De Filippi: le novità del Serale

C’è grande attesa per il Serale di Amici 18. Il direttore artistico è Giuliano Peparini che è già al lavoro per creare delle coreografie molto impegnate per i ballerini e dei quadri altrettanto spettacolari per i cantanti. I due coach sono Ricky Martin e Vittorio Grigolo e i ragazzi sono molto agitati all’idea di conoscerli. Per ora è stato svelato un solo giudice, Loredana Bertè, e probabilmente non ce ne saranno altri.

Amici di Maria De Filippi: le squadre del Serale

I ragazzi sono stati divisi in due squadre da sei componenti ciascuna. La squadra bianca è formata da Giordana, Mameli, Alvis, Ludovica, Umberto e Rafael. La squadra blu è formata da Tish, Alberto, Jefeo, Valetina, Mowgly e Vincenzo. Che cosa succederà nella prima puntata in diretta del Serale sabato 30 marzo?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!