David di Donatello, replica in streaming: trionfa ‘Dogman’, ecco tutti i premi

David di Donatello 2019 replica in streaming: trionfa 'Dogman', Elena Sofia Ricci commossa
David di Donatello 2019 replica in streaming: trionfa 'Dogman', Elena Sofia Ricci commossa

Mercoledì 27 marzo si è tenuta la cerimonia di premiazione del David di Donatello 2019. In occasione di questo evento, sono stati premiati alcuni programmi televisivi italiani e non solo. A trionfare come Miglior Film è stato ‘Dogman‘ di Matteo Garrone. Il film si è aggiudicato la bellezza di 9 statuette su 11! Ma, durante la serata, sono stati premiati tanti altri attori e programmi televisivi. L’evento è visibile in replica via streaming.

I premi del David di Donatello 2019: trionfa ‘Dogman’

Se ‘Dogman‘ ha ricevuto il premio ‘Miglior Film’, Alessandro Borghi è stato eletto ‘Miglior Attore’ per la sua interpretazione di Stefano Cucchi in ‘Sulla mia pelle’ di Alessio Cremonini. Quest’ultimo ha ottenuto il premio di ‘Miglior Regista Esordiente’. Il premio ‘Miglior Documentario’ è andato a Nanni Moretti per il suo ‘Santiago, Italia’ mentre il ‘Miglior film straniero’ è ‘Roma’.

Elena Sofia Ricci commossa, dedica il premio alle figlie

Elena Sofia Ricci ha ricevuto il premio ‘Miglior Attrice Protagonista’ grazie ala sua straordinaria interpretazione di Veronica Lario in ‘Loro’ di Sorrentino. La donna ha dedicato il trofeo alle sue amate figlie ed ha ringraziato suo marito per averla sempre sostenuta.

‘Auguro a loro e a tutti i giovani ciò che è successo a me: vivere la propria passione’

La ‘Miglior Attrice Non protagonista’ è risultata essere Marina Confalone mentre il ‘Miglior Attore Non protagonista’ è Edoardo Pesce. Durante la serata è stato consegnato il David alla Carriera a Tim Burton.

Replica David di Donatello 2019, dove rivedere l’evento in streaming e tv

Il David di Donatello 2019 è una sorta di Oscar italiano. L’evento si è tenuto a Roma ed è andato in onda su Rai Uno, presentato da Carlo Conti. Per rivedere l’appuntamento in replica basta recarsi al portale ‘RaiPlay’. Una volta inserite le proprie credenziali di accesso, si deve solamente cliccare sulla puntata interessata.

Volendo è possibile rivivere le emozioni della 64esima edizione attraverso i propri cellulari o un tablet. Per fare ciò, però, bisogna scaricare l’App ‘Rai Play’. Purtroppo non è prevista alcuna replica televisiva.