È tempo di rinnovi in casa Juve: dopo quello raggiunto con Pogba, la società bianconera sta trattando per il rinnovo di Chiellini e di Marchisio. Tuttavia c’è un giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno, ma che ancora non ha rinnovato: si tratta di Stephan Lichtsteiner.
Le due parti sono ancora lontane
Il terzino svizzero, protagonista di tante scorribande sulla fascia destra in questi tre anni, non ha ancora trovato un accordo con la società bianconera. L’ex laziale chiede infatti un contratto da 3 milioni netti a stagione, mentre la società bianconera è arrivata a offrire un corrispettivo massimo di 2,2 milioni di euro rispetto ai 2 milioni percepiti fino ad oggi.
L’Inter cerca il Vidic-bis
Vista la lontananza tra le due parti, molte squadre stanno monitorando con attenzione la situazione del quasi trentunenne svizzero e fra queste società c’è addirittura l’Inter di Thohir. Infatti negli ultimi giorni, Ausilio ha contattato l’entourage del giocatore per sondare il terreno. Il giocatore è molto stimato da Mazzarri e da tutto l’ambiente nerazzurro e così il dirigente sta cercando di mettere le basi per portare il giocatore a Milano a parametro zero proprio come successo quest’estate con Vidic.
Ostacolo fair play e PSG
La trattativa però appare molto difficile per le alte pretese del nazionale svizzero. La società non vorrebbe spendere così tanto per garantire l’ingaggio ad un giocatore non più giovanissimo. Inoltre lo stesso Thohir è stato convocato pochi giorni fa dalla UEFA a proposito del consistente passivo nel bilancio. In più sul giocatore bianconero c’è anche il PSG che da anni lo insegue e che già in passato ha fatto delle offerte per cercare di strappare il giocatore alla Juve. Lichtsteiner ha ribadito più volte di essere felice alla Juve, ma se la società non dovesse venire incontro alle sue richieste è molto possibile che il terzino si guarderà intorno per firmare altrove quello che molto probabilmente sarà l’ultimo contratto importante della sua carriera.