Atletico-Juve: Sfida Champions e per il mercato

atletico-juve
Juve e Atletico Madrid hanno messo gli occhi su Mata dello United

La stagione di calcio è appena iniziata, ma alcune squadre già pensano alle strategie da adottare nella prossima sessione di mercato che si aprirà a gennaio.

Il mercato di riparazione è da sempre l’occasione ideale per le squadre per piazzare i propri giocatori che si trovano ai margini della squadra o che non sono stati venduti durante il lungo periodo del mercato estivo. Fra questi calciatori c’è sicuramente Juan Mata, trequartista classe 1988 che non riesce più a trovare spazio nello United di Van Gaal.

La società inglese acquistò il giocatore nello scorso gennaio per una cifra totale di 45 milioni di euro, ma lo spagnolo non è mai riuscito a esprimere tutto il suo talento di fronte al pubblico dell’Old Trafford. Il talento del giocatore non si discute e così molte società stanno facendo un pensierino sull’ex Chelsea che eventualmente potrebbe anche essere impiegato nelle partite di Champions vista la mancata qualificazione dello United nello scorsa stagione.

Fra le società interessate c’è il Valencia che è pronta a riportare il giocatore cresciuto proprio nelle giovanili valenziani oltre ai vice campioni d’Europa dell’Atletico Madrid. Anche la Juve di Allegri sta monitorando la situazione del trequartista che farebbe molto comodo ad Allegri soprattutto in caso di cambio modulo dal 3-5-2 al 4-3-1-2.

Si prospetta quindi un’altra sfida tra Atletico-Juve oltre a quella già in corso in Champions per il superamento del girone eliminatorio. E non è difficile prevedere che proprio la squadra che supererà il turno avrà poi un ulteriore vantaggio durante il mercato di riparazione.

Tuttavia è difficile ipotizzare già da ora quale strategia adotteranno le due squadre nel caso decidessero seriamente di portare Mata nelle proprie fila. Il punto di forza dei Colchoneros è il difensore Miranda, giocatore che Van Gaal vorrebbe fortemente nel suo nuovo United e che quindi potrebbe essere inserito nell’eventuale trattativa.

I bianconeri, invece, avrebbero un enorme vantaggio nel caso decidessero di aprire ad una cessione di Vidal, centrocampista per cui il tecnico dei Red Devils sarebbe disposto a fare follie.

Difficile, però, che la Juve possa decidere di privarsi del suo fuoriclasse e così prende campo l’ipotesi di un possibile inserimento di Angelo Ogbonna che negli ultimi giorni è finito proprio nel mirino dell’ex ct olandese.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Articolo precedenteClamoroso! L’Inter contatta Lichtsteiner per giugno
Articolo successivoCuore di mamma
Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.