Isola dei Famosi 2019, fine dei giochi: si torna a casa, lacrime e sorrisi

Isola dei Famosi 2019, fine dei giochi: si torna a casa, lacrime e sorrisi
Isola dei Famosi 2019, fine dei giochi: si torna a casa, lacrime e sorrisi

La notte appena trascorsa è stata l’ultima che i naufraghi dell’Isola dei famosi hanno passato in Honduras. Al mattino, infatti, l’attenzione dei 5 finalisti è stata catturata dal suono di alcuni tamburi in lontananza. Dalle acque cristalline di Cayo Paloma, infatti, è apparsa una barca con all’interno un gruppo di persone native del posto.

Musica, balli e canti hanno invaso l’isola e l’hanno colorata di tradizione e folklore. Tutti hanno incominciato a ballare e a lasciarsi trasportare dalla foga del momento. Ad un certo punto, poi, nelle mani di Sarah Altobello è pervenuta una pergamena: la festa è finita, si torna alla civiltà.

Gli ultimi momenti e l’addio all’isola dei famosi

Anche questa edizione dell’Isola dei famosi sta per volgere al termine. Lunedì 1 aprile sarà trasmessa la finalissima. Come di consueto, l’ultima puntata non è registrata dall’Honduras, bensì dall’Italia, in modo da consentire ai concorrenti, eliminati di volta in volta e, infine, al vincitore di raggiungere rapidamente lo studio.

Per questo motivo, nel corso della giornata odierna, i cinque finalisti hanno dovuto lasciare l’isola che li ha ospitati per più di 60 giorni e incominciare il viaggio che li riporterà in Italia. L’ultima notte è stata colma di malinconia ed emozione. Tutti i concorrenti hanno ripensato all’esperienza appena trascorsa ed hanno fatto un po’ il punto della situazione.

I naufraghi tornano alla civiltà

L’isola, dal canto suo, ha voluto salutare i galeotti con una forte pioggia. Secondo Marina La Rosa il clima non è altro che una trasposizione dello stato d’animo dello spirito dell’Isola. A quanto pare, anche lei è triste per la partenza dei concorrenti. Le emozioni sono state davvero moltissime. Da un lato, infatti, i concorrenti non vedono l’ora di tornare a casa dalle proprie famiglie e dai propri amici, dall’altro sono consapevoli che non vivranno mai più un’esperienza simile a questa.

Tra riflessioni, malinconia ed euforia Marco, Marina, Sarah, Aaron e Luca hanno salutato per sempre Cayo Paloma.Chi di loro vincerà L’Isola dei famosi 2019?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!