Amici 2019, Loredana Bertè demolisce Mowgli: ‘I bambini fanno meglio’

Amici 2019, Loredana Bertè demolisce Mowgli: 'I bambini fanno meglio'
Amici 2019, Loredana Bertè demolisce Mowgli: 'I bambini fanno meglio'

Sabato 30 marzo è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 2019. Non sono mancate polemiche, divertimento e lacrime. Maria De Filippi ha aperto la serata annunciando un nuovo regolamento e l’ha chiusa svelando il nome del primo eliminato: Mowgli. Proprio quest’ultimo è rimasto ‘vittima’ di Loredana Bertè la quale non ha trovato soddisfacente l’esibizione del giovane allievo.

Il serale si apre con una polemica di Loredana Bertè

Il regolamento di quest’anno è completamente nuovo. Innanzitutto c’è solamente un giudice, Loredana Bertè. Quest’ultima le cose non le manda a dire, infatti, ha alzato un polverone mediatico a causa della critica mossa a Rafael Quenedit. Tutto è cominciato quando, nella prima manche (che poteva valutare solamente lei), si sono sfidati Alberto e Rafael. Il primo ha conquistato un 8,7 grazie alla sua straordinaria esibizione con la soprano sudcoreana Sumi Jo. Quenedit, invece, si è beccato un 6 e un commento della Bertè che ha lasciato tutti a bocca aperta:

‘Non mi hai spettinata’

Ne è scaturita una discussione con Ricky Martin e Cannito (Quest’ultimo, insieme a Vessicchio fa parte del Var e può contestare la decisione del giudice). Nel corso della puntata, la Bertè ha avuto modo di giudicare anche l’esibizione di Mowgli. L’artista italiana ha affermato che quando viveva in America, vedeva ad ogni angolo dei bambini più capaci di Mowgli. Poi gli ha fatto notare che Giordana è molto brava, soprattutto a scrivere i brani delle canzoni. Insomma, Mowgli ne è uscito demolito!

‘Vedevo bambini che facevano dieci volte quello che fai tu… Tu sei basico, dovresti studiare di più’

Eliminato Amici 18: Mowgli lascia i compagni per sempre

Durante la serata c’è stato spazio anche per alcune lettere struggenti, come quella del padre di Vincenzo o l’incontro tra Umberto e sua sorella. Maria De Filippi ha poi parlato di Ludovica e Jefeo, notando che tra loro ci fosse qualcosa di profondo:

‘Non posso far finta di niente’

A divertire il pubblico di Canale 5 ci hanno pensato anche Pio e Amedeo. I due comici hanno preso in giro un po’ tutti gli allievi. A fine puntata, dopo altre svariate prove ed esibizioni, è stato annunciato il primo eliminato di Amici 2019. A lasciare la scuola è stato Mowgli!